Adobe EchoSign porta la firma elettronica su Android

adobe-echosign

Si chiama Adobe EchoSign ed è una soluzione che potrebbe risultare particolarmente gradita agli utenti Android che desiderano sfruttare le potenzialità della firma elettronica in mobilità.

Adobe EchoSign, infatti, permette di firmare elettronicamente i propri documenti, inviarli perchè anche altri facciano lo stesso e controllare l’autenticità delle firme apposte, il tutto sia da smartphone che da tablet Android.

A caratterizzare Adobe EchoSign troviamo un’interfaccia curata ed intuitiva, il supporto a pennini stilo per poter apporre comodamente la propria firma (è possibile utilizzare anche le dita), la possibilità di salvare i documenti sul dispositivo utilizzato o condividerli, il supporto ai principali servizi cloud come Google Drive, Box, Evernote e Acrobat.

Forte dei protocolli statunitensi ed europei in materia di firma elettronica e sicurezza, Adobe EchoSign consente inoltre di scegliere la lingua da utilizzare, visualizzare uno storico dei documenti firmati e ricevere via email in automatico una copia dei documenti siglati.

Adobe EchoSign può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store. L’applicazione, purtroppo, al momento è disponibile solo su alcuni dispositivi: l’augurio, pertanto, è che il team di sviluppatori ampli al più presto l’elenco dei terminali compatibili.

[pb-app-box pname=’com.adobe.echosign’ name=’Adobe EchoSign’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ironeagle

    Installato su note 2, mi rimanda ad una registrazione che richiede un pagamento MENSILE. Scusate, che me ne faccio di un app gratuita se poi per utilizzarla devo pagare un botto? Almeno specificatelo nell’articolo.

  • Vincent Ammattatelli

    L’app è gratuita……. E’ la sottoscrizione al servizio che è a pagamento! XD
    14 e passa euro (o dollari, non ricordo) al mese per il base!!
    Però! :-

  • Vincent Ammattatelli

    Compatibile con Note 3.

  • NoName

    Non compatibile con note 2? ._.

  • Pingback: Adobe EchoSign porta la firma elettronica su Android - RSS News.it()

Top