Adobe Air su Android sbarcherà l’8 Ottobre

Arrivano maggiori informazioni riguardo ad Adobe Air per il sistema operativo mobile di Google, Android. Per chi non lo conoscesse Adobe Air è un progetto che consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni multipiattaforma funzionanti ovunque sia disponibile appunto Air (Windows, Mac, Linux, iPhone, Android…) così facendo i programmatori non dovranno più imparare linguaggi diversi per ogni sistema operativo bensì un linguaggio per così dire “universale” sfruttando Adobe Air.

Adobe Air sbarcherà su Android probabilmente l’8 ottobre 2010 così come è stato riferito da un portavoce in una mail. Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    No, se non sbaglio è ActionScript

    • MaxArt

      Non solo: si possono creare interfacce come pagine HTML, con adeguato uso di AJAX.

  • MaxArt

    No, sarà possibile sviluppare in tutti i linguaggi supportati da AIR. Sostanzialmente Flash e DHTML.

Top