ADB WiFi: una perfetta connessione ADB tramite Wi-Fi

android_studio_logo-300x300

ADB WiFi è un’app gratuita per Android che rende obsoleto il collegamento tramite cavo USB per impartire comandi ADB. Attraverso ADB (Android Debug Bridge), per chi non lo sapesse, è possibile stabilire una connessione tra PC e Android e svolgere una serie di operazioni tra cui il trasferimento dati, il reboot del dispositivo, l’apertura di una shell etc.

Normalmente il collegamento avviene, come già detto, tramite un comune cavo USB – micro USB. Grazie ad ADB WiFi, tuttavia, è possibile ottenere una perfetta connessione semplicemente utilizzando la rete Wi-Fi casalinga. Per essere utilizzata l’app richiede i privilegi di root e, ovviamente, la presenza di ADB sul PC (qui la nostra guida all’installazione).

L’applicazione è stata recentemente aggiornata per funzionare anche con Android 5.0 Lollipop e, per l’occasione, l’intero aspetto estetico del programma è stato modificato in pieno stile Material Design. Per scaricare l’app potete far riferimento al seguente badge. Prima di utilizzarla ricordate di abilitare il debug USB dalle Opzioni sviluppatore.

[pb-app-box pname=’com.ryosoftware.adbw’ name=’ADB WiFi’ theme=’discover’ lang=’it]

LINK: THREAD ADB WIFI XDA

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciro Selvaggio

    Per un dispositivo come mibox mini che non ha porte come potrei ripristinarlo a partire da schermata di boot iniziale dove si e bloccato….

  • mekssj86

    thanks! :-)

  • matteo

    Non serve nessuna applicazione. Bastano due comandi da prompt per abilitare il collegamento tramite wifi.

    • mekssj86

      con debug?

      • matteo

        Si certo. :)

        Questa è la procedura:

        Connect the Android-powered device via USB to your computer.

        From your SDK platform-tools/ directory, enter adb tcpip 5555 at the command prompt.

        Enter adb connect :5555 You should now be connected to the Android-powered device and can issue the usual adb commands like adb logcat.

        To set your device to listen on USB, enter adb usb.

        Presa da questa pagina di developer.android:

        https://developer.android.com/guide/topics/connectivity/usb/index.html

Top