ADB Keyboard, ecco come utilizzare la tastiera del PC Windows su Android

Windows_7_-_Keyboard

Grazie ad un’applicazione sviluppata da un membro di XDA, è possibile utilizzare la tastiera del proprio PC Windows sui dispositivi Android. La procedura è davvero semplicissima ed utilizzare l’applicazione altrettanto. Basta semplicemente essere in possesso di un cavo USB e di ADB configurato, che è possibile scaricare effettuando il download di Android SDK.

Sul nostro Forum è presente una guida per poter mettere in comunicazione il nostro device con il PC Windows e poter utilizzare la tastiera, per cui non vi resta che sperimentare la guida e farci sapere cosa ne pensate di ADB Keyboard. La procedura è ovviamente compatibile con tutti i dispositivi Android senza distinzione di versione del sistema operativo ed, inoltre, non richiede necessariamente i permessi di root.

Qui trovate la guida sul nostro Forum.

[Guida] Tastiera PC Windows per scrivere su Android

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Ferrentino (FB)

    Se ho installato Eclipse con l’Android SDK, ho bisogno lo stesso di installare l’SDK del link o basta quello?

  • rikikite

    Sarà… ma come provo a scrivere due lettere il programma si freeza e crasha

Top