Adattatore MicroSD per tutti i Nexus: una possibile soluzione per avere più memoria

IMG_20121103_124524

Una delle mancanze che non si sa per quale motivo Google ha voluto “regalare” al Nexus 4 ed al Galaxy Nexus è la mancanza di più memoria interna. Molti utenti, infatti, si sono lamentati del fatto che entrambi gli smartphone non avessero a bordo anche lo slot per la microSD, ma ripetiamo ancora una volta che la stessa rallenta i dispositivi per cui siamo favorevoli al fatto che non ci sia.

Non lo siamo però al fatto che il nuovo Nexus 4 abbia al massimo 16 GB di memoria interna ma, per sopperire ad eventuali problematiche legate alla memoria a disposizione, ci pensa il team indiegogo che ha in programma di lanciare un adattatore MicroSD to MicroUSB che consiste nel poter collegare alla porta MicroUSB di tutti i Nexus una MicroSD. In questo modo si avrà una memoria esterna su cui memorizzare eventualmente i contenuti in maniera rapida senza avere il bisogno di collegare il nostro device al PC oppure di acquistare un adattatore MicroUSB to USB per il trasferimento dati da una pen drive.

Purtroppo il team indiegogo non può già commercializzare il prodotto in quanto è ancora in fase di progetto e, per ultimarlo, occorrono dei fondi che saranno raccolti fino al prossimo 28 Novembre. Nel caso in cui vogliate supportare il team nella realizzazione di questo dispositivo potete farlo attraverso questo link.

Naturalmente il prodotto in questione non sarà compatibile solo con i Nexus ma con tutti i dispositivi Android dotati di USB To Go. Con questo adattatore, quindi, si potranno leggere, copiare e spostare tutti i contenuti che si vogliono da e verso il proprio dispositivo. Di seguito trovate il video ufficiale dell’adattatore MicroSD to MicroUSB by indiegogo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tanto vale non basta una pennetta ubs?

    • Ma infatti! Io ho comprato per 3 € un cavetto usb-otg sulla baia, e al nexus collego sd, micro-sd, chiavette usb, hard disk esterni…

      • Anche io ho il cavetto, ma non riesco a capire come leggere i file… Servono i permessi di root? Io ho la stock … grazie :)

      • Ok niente, ho commentato senza guardare il video…

  • è provato che le micro-sd rallentano il sistema in generale, per quello non mettono lo slot nei nexus

  • madw

    A mio parere il formato 16gb è obsoleto già da un annetto buono.. dovrebbero vendere dai 32gb in su ormai. Tra musica, film e registrazioni in full HD (compresso) e giochi importanti… a me 16gb vanno abbastanza strettini! Se con questo cosetto (che non è ingombrante dai) si potrà risolvere.. ben venga!

  • Pratico?

  • basta un piccolo adattatore per microsd ci sono quelli usb e sono davvero piccoli. ovvio che secondo me se fosse tutto già creato è meglio.
    Vorrei contribuire ma lo mandano in Italia ?

Top