ACID Audio Engine: ecco la MOD per una superba qualità sonora su Android

jbsW47jrZhj320

Avere una qualità sonora decisamente superiore sul proprio dispositivo Android non è poi così difficile, basta semplicemente far riferimento ad ACID Audio Engine ed alla relativa guida presente sul nostro Forum. Si tratta di un file che può essere installato su qualsiasi dispositivo con a bordo Android 4.0 ICS o superiori, che possiede i permessi di root ed una custom recovery.

Le caratteristiche di ACID Audio Engine sono il top che si può desiderare da una MOD del genere:

  • Sony Clearaudio Plus
  • Beats Audio Engine
  • CyanogenMod DSP
  • Dolby Digital Sound
  • Sony Xloud
  • Eizo Rewire PRO series
  • AC!D Audio Parts

Il comparto audio del nostro dispositivo subirà quindi dei cambiamenti impressionanti soprattutto all’inserimento delle cuffie. La musica cambierà del tutto, letteralmente parlando. Sarà possibile equalizzare il suono a proprio piacimento scegliendo vari profili pre-impostati in modo da ottenere sempre il massimo delle prestazioni sonore che si vogliono.


Oltre ad ACID Audio Engine è possibile anche installare degli addon, che sono Walkman e profili audio. E’ però possibile installare uno solo tra questi addon in quanto non sono compatibili l’un l’altro. È comunque tutto spiegato in maniera dettagliatissima nella nostra guida sul Forum che potete raggiungere dal seguente link.

[GUIDA][ICS+][ROOT] Audio MOD ACID per una superba qualità sonora su ogni dispositivo

Ricordate che c’è sempre un margine di rischio nell’effettuare questo tipo di procedure e per questo consigliamo di seguirle solo a coloro i quali abbiano già esperienze simili. Fate quindi attenzione poichè è tutto a vostro rischio.

Nel caso in cui riuscite ad installare ACID Audio Engine, fateci sapere quali miglioramenti eventualmente avete avuto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • check4040

    Notizia succulenta, di solito è su iSpazio che leggo critiche al lavoro dei blogger (e hanno ragione, la maggior parte degli articoli parla di iphone rubati in metro o di un tizio cinese che ha chiamato il proprio figlio “apple”), qui mi giunge nuovo.

    Secondo me fate un ottimo lavoro e, cosa più importante, i vostri articoli sono u-t-i-l-i-s-s-i-m-i.

    Spero di imparare presto a smanettare con rom varie dato che tutta questa roba è nuova per me :)

    Un vostro lettore

  • jack03

    Installato ora. Sembra veramente buono. Non ho messo walkman perchè a giudicare dai commenti su XDA sembra creare problemi.

    • scusa mi spieghi una cosa’ inanzitutto io non riesco a salvare quella linea di codice di cui si parla e sopratutto questo eq è compatibile con google music?

      • jack03

        Per salvare la linea di codice apri un editor di testo, ti rechi sulla cartella system, build.prop e incolli le stringhe, l’ho fatto direttamente dal telefono almeno facevo prima. Dopo salvi e riavvii. Root explorer fa anche un backup del file prima di salvare la modifica, così metti non vada bene puoi sempre ripristinare il vecchio.
        Acid si avvia quando colleghi le cuffie, quindi sicuramente funziona anche con Google Music.
        Non riesco a capire cosa bisogna fare con gli equalizzatori, anche se a leggere su xda sembra più un consiglio che un passo obbligatorio, come a dire:”fatto tutto andate sul vostro player preferito e settate quello che volete”, anche perchè su audio non trovo nulla.
        p.s. non è un equalizzatore, è una mod software che aggiunge sfumature all’ascolto: bassi più profondi, miglior dolby surround, suono più chiaro…
        (Galaxy s2 cm10.1)

  • corra

    A parte tutto, l’amara realtà è che se l’hardware fa schifo non saranno stravolgimenti software a migliorare la situazione – anzi. Se si cerca qualcosa di vagamente definibile hi-fi l’unica cosa che si può fare è comprare un paio di ottimi auricolari, tutto il resto – bassi a palla e effetti improbabili – non può che peggiorare le cose.

  • Mah ,non ha del tutto torto… di questo programma si parla dal mese di novembre sui siti stranieri . Per quello che riguarda scrivere articoli sui articoli giornalieri… comunque e un bel sito.

    • Giuseppe Iovene

      a parte che non è un programma quindi questo significa già che molti hanno letto solo il titolo invece che tutto l’articolo…poi se trovi qualcosa magari linka ma oltre XDA e noi non troverai altro..

  • Ultimamente qui leggo solo notizie molto old,,,
    Parlate ora a dicembre 2012 di questo? E domani magari di PImpMyRom….

    • Giuseppe Iovene

      Ci fa davvero piacere che un articolo così importante non dato da nessun altro sito in Italia venga criticato in questo modo. Non solo, ma viene criticato tutto il lavoro del team che ogni giorno invece si fa in quattro se non in otto per scrivere notizie sempre più recenti prima di tutti gli altri. Quindi, la deduzione è alquanto logica e naturale: vieni dal futuro!

      • ma lascialo perdere, vorrei vederlo a scrivere ogni giorno articoli su articoli!

        • Giuseppe Iovene

          Non capisco…invece di ringraziare per aver fornito una guida che nessuno ha scritto in maniera così completa e semplice, nessuno! Si pensa troppo a criticare a vanvera, ma veramente troppo, magari offendendo e non rendendosene nemmeno conto. Fino a prova contraria solo gli animali allo stato brado attaccano gli altri, ed è questo che molte persone sono, null’altro.

          • Haters gonna hate… purtroppo :)
            Lascia perdere, tanto non ne vale la pena.

          • cmq grazie per l’articolo e la guida, dagli utenti umani.

Top