Avere una qualità sonora decisamente superiore sul proprio dispositivo Android non è poi così difficile, basta semplicemente far riferimento ad ACID Audio Engine ed alla relativa guida presente sul nostro Forum. Si tratta di un file che può essere installato su qualsiasi dispositivo con a bordo Android 4.0 ICS o superiori, che possiede i permessi di root ed una custom recovery.

Le caratteristiche di ACID Audio Engine sono il top che si può desiderare da una MOD del genere:

  • Sony Clearaudio Plus
  • Beats Audio Engine
  • CyanogenMod DSP
  • Dolby Digital Sound
  • Sony Xloud
  • Eizo Rewire PRO series
  • AC!D Audio Parts

Il comparto audio del nostro dispositivo subirà quindi dei cambiamenti impressionanti soprattutto all’inserimento delle cuffie. La musica cambierà del tutto, letteralmente parlando. Sarà possibile equalizzare il suono a proprio piacimento scegliendo vari profili pre-impostati in modo da ottenere sempre il massimo delle prestazioni sonore che si vogliono.


Oltre ad ACID Audio Engine è possibile anche installare degli addon, che sono Walkman e profili audio. E’ però possibile installare uno solo tra questi addon in quanto non sono compatibili l’un l’altro. È comunque tutto spiegato in maniera dettagliatissima nella nostra guida sul Forum che potete raggiungere dal seguente link.

[GUIDA][ICS+][ROOT] Audio MOD ACID per una superba qualità sonora su ogni dispositivo

Ricordate che c’è sempre un margine di rischio nell’effettuare questo tipo di procedure e per questo consigliamo di seguirle solo a coloro i quali abbiano già esperienze simili. Fate quindi attenzione poichè è tutto a vostro rischio.

Nel caso in cui riuscite ad installare ACID Audio Engine, fateci sapere quali miglioramenti eventualmente avete avuto.