Grazie all’amico Loris di Batista70Phone possiamo oggi vedere in anteprima mondiale un altro dispositivo Android di Acer.

Il dispositivo è chiamato Acer Stream e oltre ad avere come sistema operativo Android 2.1 riesce anche a registrare video a 720p in HD con la sua fotocamera da 5 megapixel; inoltre riproduce musica con la tecnologia Dolby che offre anche elevate possibilità di gestione del suono tramite le impostazioni.

Dopo il salto la recensione e la prova della fotocamera:

L’estetica non è il massimo e quei tre tastini sotto li troverei un pò scomodi infine, aimè, vedo il sistema girare un pò scattoso. Niente da dire invece nella registrazione video che potete osservare qui sotto:

Infine eccovi un comunicato stampa che ci è stato inviato in email:

Design elegante e minimalista, materiali solidi e robusti e una dotazione tecnica da vero fuoriclasse – tutto in uno spessore di soli 11,2 mm- assicurano a chi lo stringe tra le mani un’esperienza unica e irripetibile grazie a:

Qualità video superiore: lo schermo touch screen con tecnologia Amoled racchiude16 milioni di colori nel generoso display capacitivo da 3.7”WVGA. I colori risultano luminosi e vivi, l’incredibile contrasto (superior 2000:1) regala immagini nitide e una leggibilità perfetta in qualsiasi ambiente e condizione di luce. Inoltre, questa tipologia di schermi richiede meno energia contribuendo ad assicurare un’ottima autonomia della batteria.

Connettività ultraveloce 3G+ per lo streaming: HSDPA 7.2 Mbps in download, Bluetooth e WiFi n, per una trasmissione dei contenuti multimediali più veloce che mai!

Potenza e performance:: il processore Qualcomm Snapdragon 1GHz, con i suoi  512 MB di RAM, fa di Acer Stream uno dei telefoni più veloci e reattivi presenti sul mercato. È dotato, inoltre, del sistema operativo Android 2.1, meglio conosciuto come Éclair.

Caratteristiche multimediali senza pari permette di registrare video in HD fino a 720p. Ascoltare la Radio (con RDS) o la musica preferita sarà davvero un piacere grazie a Dolby Mobile che regala una purezza del suono ineguagliabile. La tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo. Inoltre, monta una fotocamera da 5MP e il GPS integrato permette di geotaggare foto e videoclip. E grazie alla porta HDMI lo si può collegare a schermi più grandi come il televisore di casa.

Memoria estendibile! 2GB di memoria flash interna sono ideali per scaricare moltissime applicazioni e giochi 3D, mentre una scheda di memoria da 8GB inclusa e uno slot per schede micro-SD fino a 32GB, per avere sempre a portata di mano i   contenuti multimediali preferiti.

La nuova interfaccia utente è stata completamente ridisegnata per focalizzarsi su ciò che è essenziale per gli utenti ed è in grado di garantire un accesso semplice e rapido a tutte le applicazioni preferite:

Vantaggi principali:

  • Informazioni e notifiche visibili anche a schermo bloccato;
  • avviare velocemente le applicazioni preferite in un solo tocco;
  • switchare da un applicazione all’altra grazie alla schermata  cronologia;
  • personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze specifiche;
  • godere di animazioni raffinate e di una grafica accattivante.

Abbinata a tre tipi di tastiere predittive, a un dialer intelligente e a un elenco di contatti riprogettato, l’interfaccia utente Acer rende l’utilizzo di questo smartphone un’esperienza unica e piacevole.

[Via]