Quest’oggi vi riportiamo dei rumor intorno ad dei nuovi tablet che saranno presentati da Acer nelle prossime settimane. Per ora ancora non è noto il loro nome, ma secondo i rumor, dovrebbero montare entrambi il processore MediaTek MT6589 con architettura quad-core. La principale differenza tra i due prodotti dovrebbe risiedere nella grandezza del display poichè uno avrà una diagonale da 8 pollici mentre l’altro ne avrà una da 10 pollici.

Acer inoltre seguirà la strategia di marketing che stanno adottando le case madri in questo periodo: vendere buoni tablet ad un minor prezzo. Infatti secondo i rumor questi prodotti andranno a ricoprile la fascia low-cost. Per il primo tablet si parla di un prezzo intorno ai 200 dollari mentre, per quanto riguarda il secondo, il prezzo dovrebbe essere di circa 250 dollari quindi ottimi prezzi se rapportati al processore ed alla grandezza dello schermo.

Questi prodotti con molta probabilità saranno annunciati al prossimo Mobile World Congress.  Speriamo che anche le altre caratteristiche tecniche siano ottime come quelle trapelate fino a questo momento, così facendo, avremo una ampia scelta di prodotti per una fascia low-cost sempre più fornita di prodotti dalla caratteristiche tecniche ottime e, inoltre, speriamo che Acer migliori, oltre che l’hardware, anche la parte software visto che purtroppo non è molto rapida ad rilasciare l’ultima versione Android disponibile.

[Via]