Acer mostra in Italia Iconia Tab 8 e Liquid Z200

z200-tab8

Con un evento del tutto informale ma molto divertente, nella serata di ieri Acer ha presentato ai Blogger Italiani i nuovi prodotti della compagnia taiwanese.
Sono tutti prodotti che, chi per vie ufficiali e chi per vie traverse, hanno già trovato spazio sulle nostre pagine e che quest’oggi vi riproponiamo con alcune informazioni aggiuntive.

Ad esempio Acer Liquid E3, dispositivo dual-sim economico che potete approfondire nella nostra recensione e che è disponibile sul mercato da diverse settimane, Acer Liquid S2 il phablet con 4 flash led sul retro ad accompagnare la fotocamera da 13 megapixel, e alcuni Windows Phone come il rinomato Acer Switch 10.

A tenere banco però c’erano due nuovi prodotti a nostro avviso ancor più interessanti: Acer Liquid Z200 e Acer Iconia Tab 8 (A1-840).

liquidz200Il primo è uno smartphone ultra economico: arriverà sul mercato Italiano a 79 euro durante il mese di Agosto e le sue caratteristiche tecniche più rilevanti sono il display da 4 pollici con risoluzione 800×480, 4GB di memoria interna espandibile con MicroSD, Dual-Sim, processore Mediatek MT6572M da 1Ghz, 512MB di RAM e soprattutto sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Lo abbiamo provato alcuni minuti e il dispositivo è risultato essere molto solido, certamente un po’ spesso (10,3 mm) ma molto leggero ed ergonomico. Si impugna bene in mano grazie alle dimensioni di altezza e larghezza contenute del dispositivo e dello schermo e soprattutto il sistema operativo ci è parso essere molto fluido e reattivo probabilmente grazie a KitKat. Sul retro inoltre è presente un pulsantino funzione.

acer_iconia_tab_8_2Il secondo è un Tablet che è disponibile da un paio di giorni ufficialmente sul mercato italiano e che arriva prepotentemente con caratteristiche interessanti ed un prezzo contenuto. Al lancio 199 euro con un processore Intel Atom Z3745, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile con Micro SD e fotocamere rispettivamente da 2 e 5 megapixel. Sul lato connettività complete per quelle senza fili e MicroUSB e HDMI per quelle fisiche oltre al solito Jack Audio da 3.5mm. Il display da 8 pollici ha una risoluzione da 1920×1200 (FHD) e ad avviarsi c’è Android Kitkat.
Il tablet poi è dotato di un paio di chicche software come la Touch WakeUp che permette di accendere il display semplicemente appoggiando le dita sullo schermo.

Due prodotti come avete visto estremamente interessanti per prezzo e caratteristiche che pensiamo di ricevere presto per riportarvi nostri pareri più approfonditi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcello

    scaffale

Top