Acer non poteva mancare al MWC e anch’essa ha presentato le proprie novità. Tra queste c’è il Liquid Z2, uno smartphone destinato alla fascia bassa del mercato e ai mercati emergenti. Le caratteristiche tecniche, infatti, sono molto modeste e prevedono un display da 3.5 pollici con risoluzione 320 x 480, 512 MB di RAM, una CPU da 1 GHz single core, Android Jelly Bean 4.1, una fotocamera da 3 MP e a completare il tutto troviamo le varie connessioni standard WiFi, Bluetooth, e quant’altro.


Nota positiva dello smartphone è la possibilità di poter gestire due SIM contemporaneamente, per cui si tratta di uno smartphone Dual SIM. I materiali costruttivi sono buoni e lo smartphone risulta ben assemblato. Sulla parte bassa dello smartphone, sotto il display, sono presenti tre tasti touch. Sulla parte superiore e inferiore, sono presenti due altoparlanti stereo che permettono di ascoltare la musica grazie ad una collaborazione tra Acer e DTS. Sul lato destro troviamo il bilanciere del volume, su quello superiore il tasto di accensione/standby e l’entrata delle cuffie.

Il lato sinistro, invece, è totalmente pulito, mentre quello inferiore ospita una porta MicroUSB. Sul retro è presente una fotocamera da 3 MP senza flash e un altoparlante di sistema. La fluidità è buona e in linea con le caratteristiche che offre. A noi, come capirete dalla video anteprima, è sembrato un buon dispositivo, in particolar modo per la fascia di prezzo in cui si andrà a posizionare e per le sue doti di Dual SIM. Sarà disponibile in Italia nel mese di Marzo ad un prezzo di 129 euro, in linea con le caratteristiche che offre.