Acer Liquid Z2: video anteprima da TuttoAndroid | MWC 2013

Immagine

Acer non poteva mancare al MWC e anch’essa ha presentato le proprie novità. Tra queste c’è il Liquid Z2, uno smartphone destinato alla fascia bassa del mercato e ai mercati emergenti. Le caratteristiche tecniche, infatti, sono molto modeste e prevedono un display da 3.5 pollici con risoluzione 320 x 480, 512 MB di RAM, una CPU da 1 GHz single core, Android Jelly Bean 4.1, una fotocamera da 3 MP e a completare il tutto troviamo le varie connessioni standard WiFi, Bluetooth, e quant’altro.


Nota positiva dello smartphone è la possibilità di poter gestire due SIM contemporaneamente, per cui si tratta di uno smartphone Dual SIM. I materiali costruttivi sono buoni e lo smartphone risulta ben assemblato. Sulla parte bassa dello smartphone, sotto il display, sono presenti tre tasti touch. Sulla parte superiore e inferiore, sono presenti due altoparlanti stereo che permettono di ascoltare la musica grazie ad una collaborazione tra Acer e DTS. Sul lato destro troviamo il bilanciere del volume, su quello superiore il tasto di accensione/standby e l’entrata delle cuffie.

Il lato sinistro, invece, è totalmente pulito, mentre quello inferiore ospita una porta MicroUSB. Sul retro è presente una fotocamera da 3 MP senza flash e un altoparlante di sistema. La fluidità è buona e in linea con le caratteristiche che offre. A noi, come capirete dalla video anteprima, è sembrato un buon dispositivo, in particolar modo per la fascia di prezzo in cui si andrà a posizionare e per le sue doti di Dual SIM. Sarà disponibile in Italia nel mese di Marzo ad un prezzo di 129 euro, in linea con le caratteristiche che offre.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top