Acer annuncia Liquid S1, il suo primo phablet. Caratteristiche, data, prezzo, foto e video!

acer_liquid_s1_4

Un po’ a sorpresa, Acer annuncia un nuovo dispositivo con a bordo Android prima del Computex 2013, al quale ci si aspetta anche la presentazione del Nuovo Nexus 7. Il nuovo dispositivo si chiama Acer Liquid S1 ed è precisamente un phablet il cui design si ispira molto a quello degli smartphone della famiglia Liquid, da cui il nome S1. Esso presenta delle caratteristiche tecniche non proprio al top ma che risultano comunque interessanti, soprattutto se si tiene conto del prezzo estremamente basso e competitivo per terminali del genere.

Di seguito sono elencate tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Acer Liquid S1 con tanto di data e prezzo di lancio.

Acer Liquid S1

Processore 1,5 GHz quad-core
GPU n.d.
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB
Espansione memoria Si, con microSD
Display 5,7 pollici
Risoluzione e PPI 1280×720 con 257 PPI
Fotocamera anteriore 2 megapixel, F2.2, lente da 24 mm, grandangolo di 88°, sensore BSI, video 720p
Fotocamera posteriore 8 megapixel con flash LED, F2.0, lente da 28 millimetri, sensore BSI, video Full-HD 1080p
Connettività 3G, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 LE
GPS Si, aGPS
NFC No
Porte MicroUSB
Batteria 2.400 mAh removibile
Sistema Operativo Android 4.2 Jelly Bean con Acer Float UI
Dimensioni 163 x 83 x 9,5 mm
Peso 195 gr
Disponibilità Mercati selezionati nelle colorazioni: Nero opaco e Bianco
Data di lancio In Italia nel Q3 2013
Prezzo (circa) €349

Da quello che abbiamo potuto vedere, l’Acer Liquid S1 arriverà solo in mercati selezionati (nei modelli single o dual-SIM) nel Q3 2013. Esso, infatti, sarà distribuito inizialmente solo in 7 nazioni Europee (Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania) per poi essere distribuito anche in Italia e Spagna poco dopo. Il prezzo è decisamente competitivo (€349) e sicuramente porterà il dispositivo a riscuotere un certo successo.

La personalizzazione di Acer non si fa sentire in maniera pesante ed infatti, anche se esso è dotato di interfaccia proprietaria Acer Float UI, somiglia molto alla personalizzazione stock di Android. Quello che però Acer implementa in questo dispositivo sono delle applicazioni molto interessanti, come Acer HD Channel, Acer Docs, Acer Remote Files, Acer Auto Profile, Acer Data Traffic Manager, Acer Float Caller, Acer Float Apps (maps/notes/camera/calculator), Acer Live Screen, Acer Print. Molto carina la cornice laterale del dispositivo che è realizzata in alluminio, al contrario della scocca che è in policarbonato.

Vi lasciamo ora ad un breve video hands-on del dispositivo appena annunciato ed alla galleria fotografica.

[nggallery id=”209″]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gerry

    ma che è ?? ram, batteria e memoria interna si dubbia qualità, e poi ci mettono sopra un quad-core, scaffale tutta la vita.

Top