Liquid Jade e Leap: due novità Acer da Luglio (foto)

acer-jade

Jade e Leap sono due nomi che si stanno diffondendo a macchia d’olio negli ultimi giorni sulle pagine di Tech. Sono i nomi di due curiosi dispositivi rivelati da Acer durante la presentazione di New York che ha tenuto il 29 aprile 2014 (e di cui trovate le nostre foto e video negli ultimi articoli Acer).

Acer Liquid Jade è un nuovo smartphone molto particolare svelato al pubblico in modo inaspettato; si tratta di un dispositivo senza spigoli duri ma solamente da dolci curve proprio come la pietra da cui deriva il nome. Leggero, ergonomico, stiloso sono aggettivi facilmente associabili a questo dispositivo che purtroppo non abbiamo potuto vedere da acceso ma a cui abbiamo potuto scattare diverse fotografie che trovate qua sotto. Riguardo le caratteristiche tecniche non ci sono informazioni ufficiali ma si parla di un processore quad-core, un display da 5 pollici full-hd, fotocamera da 13 megapixel, memoria ram da 2gb e memoria interna da 16gb.

Arriverà in commercio verso il mese di Luglio, sì anche in Italia, in versione 3G mentre più avanti verso il quarto trimestre si affaccerà sul mercato in una versione LTE.

Ad accompagnare Acer Liquid Jade ci sarà uno smartband: il Liquid Leap. Si tratta del primo passo da parte di Acer verso il mondo dei (smart) wearable device e sarà un dispositivo dotato di diversi sensori per meglio tracciare l’attività fisica della persona e memorizzabili poi sullo Smartphone (il Jade). Non gli manca comunque un piccolo display per mostrare l’ora e le varie informazioni come ad esempio le calorie bruciate o i passi effettuati. Anche il Liquid Leap arriverà verso Luglio e per tenere uno storico avrà bisogno del “compagno” Jade su cui sarà pre-installata un’apposita applicazione.
Di seguito alcune foto del dispositivo scattate durante l’evento:

Se in ultimo volete ri-vedere tutte le novità di Acer, ve le raccontiamo attraverso questo video riepilogativo dell’evento:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Acer Liquid Jade, la nostra video anteprima - Tutto Android()

  • Daniele

    “si tratta di un dispositivo senza spigoli duri ma solamente da dolci curve proprio come la pietra da cui deriva il nome”. Mah. Neanche il mio Moto G ha spigoli duri…

  • apeppe

    non comprero’ mai piu’ un prodotto acer, perche’: primo, non ha assistenza regionale, solo in lombardia c’e’ un centro, e secondo ho comprato un tablet nella scheda micro sd non si istalla niente gli 8 gb sono esauriti e non posso istallare piu’ niente

  • Emanuele

    Se non ricordo male agli “albori” dell’era smartphone Acer godeva di una buona fama, poi si è persa per strada, vediamo che cosa produce adesso.

  • Francesco Danza

    Sembra la copia cinese del G2

  • Marco Zuccaro

    Acer G2.

  • Davide27

    Non male come smartphone…

  • Pingback: Liquid Jade e Leap: due novità Acer da Luglio (foto) | RSS News.it()

Top