Jade e Leap sono due nomi che si stanno diffondendo a macchia d’olio negli ultimi giorni sulle pagine di Tech. Sono i nomi di due curiosi dispositivi rivelati da Acer durante la presentazione di New York che ha tenuto il 29 aprile 2014 (e di cui trovate le nostre foto e video negli ultimi articoli Acer).

Acer Liquid Jade è un nuovo smartphone molto particolare svelato al pubblico in modo inaspettato; si tratta di un dispositivo senza spigoli duri ma solamente da dolci curve proprio come la pietra da cui deriva il nome. Leggero, ergonomico, stiloso sono aggettivi facilmente associabili a questo dispositivo che purtroppo non abbiamo potuto vedere da acceso ma a cui abbiamo potuto scattare diverse fotografie che trovate qua sotto. Riguardo le caratteristiche tecniche non ci sono informazioni ufficiali ma si parla di un processore quad-core, un display da 5 pollici full-hd, fotocamera da 13 megapixel, memoria ram da 2gb e memoria interna da 16gb.

Arriverà in commercio verso il mese di Luglio, sì anche in Italia, in versione 3G mentre più avanti verso il quarto trimestre si affaccerà sul mercato in una versione LTE.

Ad accompagnare Acer Liquid Jade ci sarà uno smartband: il Liquid Leap. Si tratta del primo passo da parte di Acer verso il mondo dei (smart) wearable device e sarà un dispositivo dotato di diversi sensori per meglio tracciare l’attività fisica della persona e memorizzabili poi sullo Smartphone (il Jade). Non gli manca comunque un piccolo display per mostrare l’ora e le varie informazioni come ad esempio le calorie bruciate o i passi effettuati. Anche il Liquid Leap arriverà verso Luglio e per tenere uno storico avrà bisogno del “compagno” Jade su cui sarà pre-installata un’apposita applicazione.
Di seguito alcune foto del dispositivo scattate durante l’evento:

Se in ultimo volete ri-vedere tutte le novità di Acer, ve le raccontiamo attraverso questo video riepilogativo dell’evento: