Acer Liquid E in fondo in fondo è migliore

Dopo 4 mesi dalla presentazione del World Mobile Congress tenutosi a Barcellona, ecco finalmente sbarcare sul sito di Acer la versione successiva del Liquid, il Liquid E.

Apparentemente sembra che l’unica differenza tra Acer Liquid e Acer Liquid E sia il sistema operativo (Android 1.6 Donut per il Liquid, Android 2.1 Eclair per il Liquid E), ma andando ad esplorare le caratteristiche tecniche scopriamo che le differenze sono maggiori. Ad esempio, mentre nell’Acer Liquid con Donut sono presenti solo 256MB di memoria RAM, in Acer Liquid E troviamo ben il doppio con 512MB di RAM.

Altra carratteristica, a parer mio, molto interessante è la fotocamera. Chi possiede o avrà provato un Acer Liquid avrà sicuramente notato come la qualità non fosse delle migliori; l’Acer Liquid E invece riuscirà pure a registrare in HD a 720p.

A questo punto c’è da chiedersi, l’Acer Liquid riceverà mai l’aggiornamento ad Eclair o a Froyo?

[Via | Acer]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Archimedem

    Ma prima di criticare qualcuno per come scrive avete appurato chi è,da dove viene e avete chiesto il motivo di un certo di tipo di errori? Per chi vuole scrivere in inglese ci sono i forum stranieri;per i laureati in lettere ci sono tanti concorsi da fare…(ma prima forse è meglio applicare una punteggiatura adeaguata a quello che si scrive).Se a qualcuno provoca fastidio leggere cose non corrette grammaticalmente,basta che non le legga! Se qualcuno ama fare il professore,lo faccia su cose TECNICHE riguardanti l’oggetto della pagina.
    Una cosa non mi è chiara ” un erudita” che vuol dire? se è femminile va bene ma ci vuole l’apostrofo perchè c’è una elisione “una erudita/ un erudita”. se invece è maschio va scritto:”erudito”. Il pezzo di carta “leggi laurea” serve a ben poco se dietro non c’è una forma mentale da persona civile ed educata.Se non ricordo male,l’anno scorso c’erano state una serie di bocciature a persone laureate ma ignoranti.Molti laureati del sud scrivono e parlano in un modo tutto personale che non ha nulla a che vedere con la lingua italiana.Mi scuso per la forma ma io ho fatto solo la scuola dell’obbligo.

  • Italiano?

    @ Rik_1980

    Caro professore di lettere scusa ma è necessario evidenziare ad un erudita della lingua italiana come te che in grammatica "in passato" era consentito utilizzare la "a" ad indicare il verbo avere senza la "h", credo che tu conosca benissimo questa regola che non viene più riporta nelle regole grammaticali ma per chi conosce la lingua non dovrebbe essere una novità.

    Al forum chiedo scusa per il mio intervento ma non sopporto la saccenza delle persone.

  • Lato86

    A breve comprerò un cellulare nuovo e sono indeciso tra l'acer liquid ed il nuovo i-phone 4g qualcuno per caso può darmi qualche dritta in merito a quale dei due prendere?

    • Antonio

      Beh che dire prima di tutto ci saranno circa 300€ di differenza, poi, fatta questa valutazione, non saprei, Iphone è un sistema chiuso, per fare quasiasi cosa che va oltre scaricare le applicazioni e poco altro devi sbloccarlo ….. in più ci sono una serie di limitazioni (BT, no uso come Hard drive etc) che mi hanno protato a cambiar eil mio Iphone 3gs per un Acer Liquid che da pochi giorni ho aggiornato a 2.1 che è una bomba…

      Per Yann73 scrivi molto meglio di tanti altri italiani, vorrei vedere tutti quelli che ti hanno criticato ocme scrivono in Inglese, specialmente quello che si sta laureando a 25 anni in lettere, sai che risate? Anzi, a tutti quelli che hanno criticato il tuo modo di scrivere, riscrivete tutto quello che avete detto in inglese e poi ci facciamo tutti 2 risate …. :-)

  • Grazie ibart per il complimento… ma penso ti riferivi al ottimo italiano parlato :eheh:

    Per questo ti posso assicurare che chiccherone come sto… non mi manca nient, a parte la RRR che non mi fa funzionare la ricerca vocale di google. :eheh:

    aggiungo pure che con la tastiera htc-ime mi partono "." tra una parola e l'altra della stessa frase… quindi quando dicono che non si capisce una mazza… penso sia anche un pebblema di punteggiature… sto cercando di capire se sono io ho un probblema della tastiera doppo l'ultimo aggiornamento.

  • ibart

    @ yann; se sei italiano, è inutile che rispondi, devi solo sotterrati e in silenzio morire. Se sei straniero, come penso, scrivi un ottimo italiano che, ovviamente, per un nativo è pessimo. Saluti.

  • @Rik_1980:

    In tanto le scuse sono sempre ben accette, ma se ti senti cosi maestro nella maestria con la lingua Italiana, dovresti usare toni più cordiali con gli altri utenti. perche il concetto stesso di comunità di internauti, a maggior raggione se collegate a tematiche sui sorgenti aperti (open source), dovrebbe essere collegato a grandi valori di umiltà e passione nei confronti di tutti. sarrai pure laureato, ma le tue esperienze di vita sonno ancora umilmente limitate. la mia pure… ma conosco cose che non conosci tu, e sonno certo che come mi puoi aiutare a colmare le mie lacune e acrescere le mie conoscenze, posso anch'io quando ti servira aiutarti ad acquisire conoscenze. sicuramente qui, ma anche privatamente con l'uso di Mail Private.

    in oltre, scrivo in modo scandaloso… lo sò, in realta spesso mi vergogno pure nel imaginare le risate di chi sta del altra parte di questo schermo. ma preferisco prendermi in giro da solo con spirito e sarcasmo… e quando non riesci a capire le frasi che esprimo, prego tutti di non esitare a chiedere spiegazioni migliori… quello che non avete fatto l'altro giorno, portandovi da soli su un piedistallo con l'allori :eheh: (questa è una batuta solo per smorzare).

    in fine credo che, sempre per trasparenza e spirito comunitario, usare soppra nomi diversi di quelli che usiamo nel reggistrarsi al forum, sia scorretto. perche ripeto, se ti serve un consiglio tecnico su android e il nostro Liquid, meglio apprire una discussione in tema, ma usare il sempre lo stesso soppra nome, puo aiutare tutti a comunicare con te tramite MP. dal tuo pannello di controllo utente puoi avere l'elenco di tutti gli iscritti e puoi contatarci tutti privatamente.

    comunque a parte la polemica ho ben chiaro che la tua fosse solo mossa perche un altro utente soppra di te(che a camuffato anche lui il soppranome) ha espresso in modo molto peggio di te questa vostra opinione. e visto che sei cosi giovane, ti auguro come se fossi mio fratellino che in futuro non esprimi oppinioni di superiorità faccendoti forza di altri utenti che magari si sentono frustrati dalla vita ingenerale e vengono qui a mettere zizania fra utenti che invece sono il sangue di questo blog.

    PS. noterai pure che spesso per esprimere un opinione che basterebbero una frase, ne faccio due opure allungo la stessa… ma è semplicemente il mio senso di coscenza di essere un pessimo scrittore in italiano, e una forte volonta di essere capito comunque. quindi ribadisco e chiudo… richiedimi le dovute spiegazioni, e ringrazio tutti quelli che su questa utile/inutile polemica anno cercato di fare raggionare sui pensieri ideologici che muovono il mondo del open source… questo è l'unico forum che ho conosciuto fin ora dove la gente aiuta veramente e semplicemente. :ihih:

  • Rik_1980

    @nessuno

    lo stronzo sei tu…tanto per capirci!! Il fatto che prendo una laurea in lettere non toglie che posso essere appassionato di tecnologia, quello era solo per dire che un commento su un'ortografia sbagliata me lo posso anche permettere. Ho 25 anni, Rik_1980 è un nick ma visto che tu deduci pensa cosa potrei dedurre io dal tuo!!! Mi sembra di essermi scusato con yann73 per il mio commento un pò troppo di parte e mi sembra anche che ci si stia accanendo contro di me quando qualcuno sopra di me ha insinuato in maniera molto più pesante su ogni errore del suo commento.

    Visto che ognuno dice quel che gli pare lo dico anche io, mi scuso ancora con yann73 ma resto dell'opinione che del suo commento non mi è chiaro nulla.

    Fine del discorso…

  • santo-bro

    Nessuno sei grande XD

  • nessuno

    @Rik_1980

    ma quanto sei stronzo?! è evidente che yann è straniero. pensa se tutti i forum in inglese in cui ho scritto o chiesto info mi avessero mandato a fare in culo perchè facevo degli errori grammaticali…. fortunatamente in altri posti non c'è questo livello di stronzaggine. voglio dire, chi se ne frega se uno scrive male, l'importante è che si capisca quello che dice. e ti assicuro che quello che scrive yann si capisce.

    poi scusa, questa te la sei alzata da solo, se ti chiami Riccardo e sei del 1980 (come suggerisce il tuo nick), non ti sembra ridicolo vantarti del fatto che a 30 anni STAI PER laurearti in LETTERE, non ingegneria elettronica, LETTERE.

    cheers.

  • santo-bro

    Potrai anke laurearti in lettere ma nn sei il nostro prof di grammatica….qui si parla di cellulari e nn si critica la gente visto ke ognuno puó dire quello ke gli pare!

  • Rik_1980

    @santo-bro

    Chi sono io?? ma chi sarai tu…scusami ma ribadisco che per scrivere bisogna saperlo fare, altrimenti chi legge non ci capisce una niente e il commento non è d'aiuto per nessuno.

    P.S. Questione di mesi e sarò laureato in lettere perciò ho tutte le credenziali per esprimere un giudizio..chiaro??

    @yann73

    Perdonerai i miei modi un pò bruschi ma leggiti un attimo e dimmi se si capisce qualcosa di quello che hai scritto…mi scuso ma non cambio idea.

    Vi saluto…

  • @santo-bro: grazie per la risposta che hai dato… tra l'altro ieri pomeriggio non stavo manco raggiungibile seno rispondevo prima.

    @albi86… che dire… meno male per tua nipote… ma ti posso assicurare che nemeno mio figlio di 6 scrive cosi male ne l'italiano, ne il francese… se ti interessa scriviamo un pò di oppinioni su qualche forum francesi :eheh: forse saresti più a tuo aggio… opure preferisci in quel caso escluderti dalla comunità :???:

    @Rik_1980… nessuno è tenuto a leggere i miei pensieri… a parte se l'interessa. la prossima volta quando vedi la mia intestazione… non ti sfrorzare, oppure prima, prenditi la tacchipirina 1000 :ihih:

    @albi86 & @Rik_1980… mi dispiace che non si possa avere un collegamento alle MP anche dai post del blog. almeno rispondevo dilungamdomi un pò di più senza occupare inutile spazio sul server che ospita questa comunita di gente appassionata e vogliosa di conoscenza ma sopratutto una delle poche che rimane sempre a disposizione di tutti senza distinzioni per aiutare semplicemente con cortesia.

  • pippicalzelunghe

    voi non capite che htc così come acer sanno che tanto ci sono rom inufficiali..che fanno il loro sporco lavoro…

    motorola, ha bloccato questo perchè ancora non si fida…ha sfornato un ottimo prodotto, così ha paura che possa di nuovo sputtanarsi…

  • santo-bro

    @albi e rik ma ki cazzo siete voi per criticare le persone?!?!?!nn scrivere più in giro su blog o forum?!?!?!?!ma ki ti credi di essere???? qui si discute di telefonia e nn di grammatica!!!!!

    se volete discutere di grammatica e soprattutto volete criticare le persone senza nemmeno conoscerle andate da un'altra parte…….

    ma tu vedi un po' a questi……ma ki cazzo vi pensate di essere?!?!ke siete 2 premi nobel?!?!??!

    e per vostra informazione yann è un componente molto utile del nostro forum ke ha aiutato molti utenti cn le sue guide dettagliatissime e utilissime nn come voi ke parlate a vanvera!!!!!!!!

  • luca

    @jamestrab si anche io sapevo questa cosa quindi non è una cosa in più per il 'liquid e' ma solo un aggiornamento che in un modo o in un altro arriverà anche al liquid normale.

  • Rik_1980

    @yann73 dopo aver letto il tuo commento sono rimasto paralizzato per un quarto d'ora…comprati un libro di grammatica cavolo!! Beata ignoranza…

    Ritornando all'articolo…Acer sta per caso iniziando a fare come HTC? 2000 telefoni e nessun aggiornamento? Ho appena realizzato che dopo aver detto MAI ad HTC dirò MAI anche a qualsiasi Acer…

  • JamesTrab

    @ albi86.. Utile il tuo commento.. Se ti disturba leggere l'italiano scorretto, non lo leggere. Ha esposto una sua opinione, magari non nella migliore forma, ma il contenuto può interessare. Io sono sempre a favore dello scrivere in modo corretto, utilizzare la punteggiatura giusta ecc.. ma sinceramente non mi sento in dovere di bacchettare chi non lo fa, o perlomeno non nel modo tuo.

    Con questo dico.. La fotocamera del Liquid vecchio supporta la ripresa in HD da un punto di vista HW, il limite sta nel Software. (PHH è riuscito a sbloccare questo limite, a sua detta..) Quindi suppongo che per componentistica la fotocamera è la stessa. Si vociferava anche di un possibile microfono "noise reducer" sulla scocca nel Liquid E.

  • Mirko

    @yann73 …mamma mia!!!!

  • albi86

    yann73 hai delle grandissime carenze grammaticali ! Non scrivere più commenti in giro per i forum o blog, ti prego ! Ma come si fa a scrivere "lasciando" con l'apostrofo ? Il verbo avere senza la h ? Dell'acer poi senza apostrofo ! e tanti altri errori, mamma mia, neanche mia nipote che ha 9 anni scrive così di merda!

  • luca

    dov'è scritto che farà i video a 720p??…sul sito hanno scritto che è ottimizzato per la visione dei video ad alta risoluzione a 720p, cosa che fa anche il liquid normale….non parla della possibilità di registrare video a 720p..

  • santo-bro

    Il mio vecchio liquid nn se lo prendono in permuta e mi danno il nuovo!?!?!XD

  • dert86

    chissà…

  • Ciao a tutti, e buona damenica.
    Articolo molto realistico, ma non pessimistico… perche certo per la ram del liquid e c’e ben poco da fare… il liquid ne ha la meta… quello che invece rimane tutto da vedere invece è per la fatocamera, intanto sapere se il modulo hw della fotocamera sia diverso??? Poi l’asciando perdere l’ipotesi di un aggiornamento ufficiale a eclair da parte del acer, fin ora con le rom di Lain , la fotocamera è nettamente migliore. quindi la parte sw a molta importanza nella qualita fotografica. penso che quando uscira la LainSuxsem si potra capire se sono possibile ulteriori migliorie. intanto con la Lain 1.8 abbiamo gia la possibilita di scattare in hd e la nitidezza e ottima. in video c’e forse ancora da migliorare l’anti sfarfallio per i video in movimento.
    In conclusione penso che i liquid sono ottimi terminali per raporto qualita prezzo, ma se qualcuno lo compra aspettandossi un suporto totale da acer… beh forse non sara totalmente sodisfatto… ma se ci mettiamo a smanettarci un po , visto l’ottima dotazione hw in entrambi i modelli, avra molta sodisfazione con il suo gioiellino.

Top