Acer Liquid C1: caratteristiche del nuovo smartphone Android Intel

android-acer-liquid-e1-image-0 (1)

Acer non è famosa per la produzione di smartphone, se con fama possiamo intendere la quantità di produzione. E’ invece famosa per lo stesso motivo in quanto a terminali abbastanza accessibili in termini di prezzo, ma che comunque consentono di beneficiare di prestazioni sopra la media della categoria.

Il nuovo Acer Liquid C1 è il connubio fra Android, e la sua versatilità, e Intel, con il nuovo processore Atom per smartphone. Le caratteristiche tecniche che Acer offre con questo nuovo terminale sono le seguenti:

  • Display Touch Screen Capacitivo da 4.2 pollic con tecnologia IPS ed una risoluzione qHD (540 x 960 pixels)
  • Processore Intel Atom Z2420m (nome in codice LexingtonSingle-Core con frequenza massima di 1.2 GHz
  • Fotocamera frontale da 8MPx con flash LED

Quindi tutto sommato il terminale ha delle caratteristiche che potrebbero sembrare non proprio di fascia media ormai, visto e considerato che in questo 2013 la fascia di cui prima verrà completamente riscritta. Ma il processore Intel Atom Z2420m consente ottime prestazioni, sebbene batta di un solo cuore.

La gamma di processori Intel Atom per il settore mobile, quindi per terminali con Sistema Operativo Android, sono processori a basso costo e progettati principalmente per i mercati emergenti. Il terminale in questione, comunque, dovrebbe arrivare in Europa ad un prezzo abbastanza contenuto che, stando a sentire quanto detto dai rumor, dovrebbe aggirarsi attorno alle 249€. Staremo quindi in attesa di ulteriori informazioni, fateci sapere che ne pensate nei box qui di seguito.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top