Acer non è famosa per la produzione di smartphone, se con fama possiamo intendere la quantità di produzione. E’ invece famosa per lo stesso motivo in quanto a terminali abbastanza accessibili in termini di prezzo, ma che comunque consentono di beneficiare di prestazioni sopra la media della categoria.

Il nuovo Acer Liquid C1 è il connubio fra Android, e la sua versatilità, e Intel, con il nuovo processore Atom per smartphone. Le caratteristiche tecniche che Acer offre con questo nuovo terminale sono le seguenti:

  • Display Touch Screen Capacitivo da 4.2 pollic con tecnologia IPS ed una risoluzione qHD (540 x 960 pixels)
  • Processore Intel Atom Z2420m (nome in codice LexingtonSingle-Core con frequenza massima di 1.2 GHz
  • Fotocamera frontale da 8MPx con flash LED

Quindi tutto sommato il terminale ha delle caratteristiche che potrebbero sembrare non proprio di fascia media ormai, visto e considerato che in questo 2013 la fascia di cui prima verrà completamente riscritta. Ma il processore Intel Atom Z2420m consente ottime prestazioni, sebbene batta di un solo cuore.

La gamma di processori Intel Atom per il settore mobile, quindi per terminali con Sistema Operativo Android, sono processori a basso costo e progettati principalmente per i mercati emergenti. Il terminale in questione, comunque, dovrebbe arrivare in Europa ad un prezzo abbastanza contenuto che, stando a sentire quanto detto dai rumor, dovrebbe aggirarsi attorno alle 249€. Staremo quindi in attesa di ulteriori informazioni, fateci sapere che ne pensate nei box qui di seguito.

[Via]