Acer Iconia Tab A500 e A100, tablet da 7 e da 10 pollici

Il Mobile World Congress 2011 ha avuto inizio questa mattina e arrivano dunque piano piano tutte le novità offerte. Anche Acer sembra scendere nel mercato dei Tablet e lo fa con due dispositivi di diverse dimensioni: Acer Iconia Tab A500 con display da 10.1 pollici e Acer Iconia Tab A100 con display da 7 pollici.

Entrambi i dispositivi dispongono di:

  • Display da 7 o 10.1 pollici
  • Processore Nvidia Tegra 2 con GPU GeForce
  • Porta HDMI
  • Supporto ai contenuti 3D
  • Fotocamera da 5 Megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 Megapixel
  • Wi-Fi, 3G or Bluetooth® 2.1


Disponibilità dei Tablet da Aprile 2011, per quanto riguarda il prezzo non è stata rilasciata nessuna informazione.

Qui sotto due piccole gallerie fotografiche dei due dispositivi.

[nggallery id=28]

[nggallery id=29]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sul fatto della nokia che è a capo della motorola intormati bene… ho un contatto nella motorola… marketing…
    il mio primo cellulare fu un motorola d470… ottimo, ma era la motorola che allora produceva i chip per la apple… ora è cambiata… sicuramente se te lo regalano, non ci sputare soppra… anzi sempre una delle migliori case… senz'altro.
    per la lg, a me piace molto come politiche aziendale, e si stanno dimostrando molto con al loro fianco android, ma voglio osservare ancora qualche mese…
    l'acer su portatilic… solo prodotti consumer… se vuoi meglio e a prezzo più basso… packard bell… è del acer… e per il suporto sempre emea…
    comunque per come gestiscono lda loro entrata nel mondo della telefonia… ma in realta uno smatphone, non ha nulla a che fare con un telefonino, beh sono dentro da 1 anno e mezzo, soppratutto con terminali android… stanno faccendo molto diversamente che fon i portatili… neanche io ho mai fonsigliato un portatile acer…

    • Alex

      packard bell che io ricordi è hp. Poi se è cambiato non so.
      Se magari il resto lo scrivi in italiano forse posso risponderti, perchè non si capisce nulla.

      • Se non capisci nulla, chiedi gentilmente di spiegarti meglio… la pazienza non mi manca e nemeno la disponibilità….. e conosco il mio difetto nello scrivere…. Per il resto io non sono ne fanatico del acer e ne ho interessi nel acer… quindi fatti la tua idea e scegli bene xD

        • Alex

          L'idea è quella che ci siamo fatti tutti. Se costa 1000 euro tanto vale prendere ad occhi chiusi lo xoom o optimus pad che sono di due marchi nettamente superiori ad acer. Anche toshiba secondo me è migliore. Anche ipad2 a questo punto sarà su questo prezzo dei 1000 euro per cui acer quanti ne vuole vendere allo stesso prezzo? 3 o 4 in tutto? Se invece vuole inserirsi con un prezzo sui 600 euro per il 10" allora è un altro discorso.

  • allora da indiscrezioni sicure ma non ufficiali, e molto approssimativo, per il 10 pollici, staremmo poco sotto i 1000… quindi penso sui 900 e in linea con le altre case produttrice … invece per il 7 pollici meno… quindi speriamo,almeno sui 600 max 650…
    ad ogni modo penso che per ora i tab hanno un prezzo molto alto, e poco conveniente per il comune consumatore…. sono per ora destinati ad una minoranza di noi, e quindi toccherà aspettare doppo l'estate per vederci più chiaro (anche leo pensa che tocca aspettare al meno l'estate per pensare ad un acquisto raggionato) .
    saranno pure molto innovativi e completi … ma se ne vogliono prezzi cosi alti, prima di avere uno sviluppo SW dalle comunità ci vorra abbastanza tempo, e pazienza… quindi se lo dovessi scegliere, aspetterei minimo tempo per raggionare sui commenti dei fortunati primi possessori … e farmi un idea sui difetti di ogniuno…

    • Alex

      beh che idìiozia! Allora tanto vale prendersi lo xoom o l'lg optimus pad che almeno escono fuori da 2 case molto più abituate a produrre telefoni e quind ianche tablet. Volevo l'acer perchè pensavo costasse sui 600 euro quello da 10" e sui 450 500 quello da 7. Ma se deve costare 900, 100 volte meglio lo xoom o l'optimus pad. Bye bye acer.

      • si, Alex, capisco il tuo raggionamento, ma se fossi in te prenderei in considerazione anche il fatto del effetivo servizio di suporto clienti (comprende l'assistenza, e lo sviluppo /sotenio del terminale) da parte delle case produttrici.
        la motorola dipende dalla nokia… e in pratica la nokia, ultimamente a smontato per alla fine semplificare la catena del suporto della motorola… per ora non sono ancora del tutto operativi. ne hanno dimostrato sui loro terminali android un suporto per 3 generazioni SW… come l'acer.
        invece sul acer la ristrutturazione aziendale, è già stata fatta e completata… cioè l'acer emea gestisce sia l'aspetto SW, e lo rende disponibile al utente finale, ma si occupa anche del controllo e della gestione del assistenza tecnica… per il sud europa esistono solo un centro del acer emea a rho, vicino milano, che gestisce il reparto compiuter, e un centro assistenza esternalizzato in appalto in provincia di como, che si offupa del reparto smarthandler… questo crea sicuramente un sistema snello veloce e conveniente per l'azienda produttrice, e quindi non ti lascia scontento…
        io e il mio liquid A1, abbiamo vissuto Donut, Eclair ufficialmente, e con l'uso del tool terzo, qnche Froyo ufficiale… che rende meglio di eclair sul liquid A1 come consumi e prestazioni… ora arriviamo a ginger con l'aiuto dei dev, e il sistema non rallenta…
        abbiamo vissuto una spedizione al assistenza tecnica in tempi record…. 3 giorni lavorativi, fompreso spedizione per un cambio di scheda madre (anche se avevo sbagliato io, assistenza coperta da garanzia, non hanno cercato le pulci…)
        insomma … non male…
        per di più penso che 7 pollici sono sufficienti… gioco spesso con un galaxy pad di una collegha … come dimensioni ci siamo… molto buono…

        • Alex

          ma quando mai motorola dipende da nokia te lo sei sognato. E poi chi se ne frega del supporto tecnico. Una volta che l'hai comprato, c'è una possibilità su 1 milione che ti si rompa il tablet. E poi se è sbloccato il bootloader ti affidi a cyano e xda e degli aggiornamenti sw delle varie case te ne sbatti allegramente. L'assistenza motorola e lg sono ottime e come case sono molto più esperte in campo telefoni. Inoltre acer io la sconsiglio a chiunque conosca in campo notebook almeno, a parecchi amici gli si è rotto più volte lo schermo. Quindi a parità di prezzo consiglio sempre di prendere altre marche più affidabili come sony vaio, asus o hp (parlo di notebook). Non lo prenderei mai un acer a parità di prezzo. E' una questione di gerarchie. 900 euro un vaio e 900 un acer, tutta la vita sony vaio (assistenza tecnica stellare, non esiste di meglio). In campo tablet e telefoni motorola ed ora samsung inarrivabili, segue a ruota lg che quest'anno farà il botto con tutto ciò di innovativo che ha presentato. Acer è un po' una cenerentola, non mi convince. Se costasse 600 euro quello da 7 pollici ci potrei pensare, a 900 scelgono tutti xoom, tab2 o optimus pad, di certo nessuno sceglierà acer. Quindi dovranno riposizionarsi come prezzo, di sicuro.

  • michele

    Secondo me il 3D sui tablet è una cavolata, chi lo vuole un dispositivo portatile che se muovi la testa e becchi l'angolatura sbagliata si sfuoca?!
    Già a guardarlo in due sarebbe un problema…

    • Alex

      Tra l'altro il 3d di questo tablet è l'anaglifo che si portava 20 anni fa quindi un effetto 3d terra terra per non dire schifoso ed inutile

  • lele1999

    Beh, non c'è che dire. Acer è una marca più che lodata, i suoi telefoni Android vengono sempre aggiornati e l'azienda è molto seria e diligente. Direi che non c'è male! XDDXXXDD

  • Alex

    Honeycomb o froyo? Perché cambia tutto!

    • kevin

      l'immagine ti da gia la risposta :D

      • Alex

        Si infatti non l'avevo vista l'immagine, troppa roba a questa fiera di barcellona!

  • a fine marzo, l'amico mio Leo, del emea, mi passa a trovare qui a roma, e mi ha già promesso di portare con se i nuovi diapositivi in anteprima…. non vedo l'ora di toccarli con mano mia… e visto le caratteristiche ottime ma non fuori prezzo.. spero sara un ottima scelta di dispositivo, tra HW e prezzo… ci manca solo il display 3D senza uso d'occhiali, e doppia fotocamera per riprendere in 3D…
    personalmente sul 3D, penso sia valido su smartphone e Tabblet, solo senza ofchiali e solo se aumenta la qualita di visione del display (mi pare ottimo nel caso del optimus 3D) seno preferisco guardarmi un film sul televisore…

    • Alex

      Sai qualcosa sui prezzi indicativi di questi 2 acer? Almeno acer lo fa pagare un prezzo umano? Che poi detto molto sinceramente alle varie case un tablet quanto costerà? 300 euro? E lo vogliono vendere a 800? Che ladri ingordi

      • A dire la verità, sto aspettando di vedere Leo connesso su skype per chiederlo… se ha qualche indiacrezione, sarebbe ottimo… peto potrebbe essere che stanno aspettando che gli altri proeuttori annuncino i loro prezzi, per dare il loro più competitivo… cosi era stato, più o meno per il liquid A1… e penso che abbia portato i suoi frutti per loro, che nel mondo dei smartphone erano nuovi nuovi …
        ad ogni modo il loro tablet, pare di tutto rispetto e senza fronzoli… cioè, suporta il 3D perché è un elemento di rilievo su questa generazione device, ma non è puntato su questo, ha un processore dual core, monta honey comb che è il SO per tablet, la misura dello schermo coppre i due standard di rilievo ad oggi … insomma hanno tutto ma niente in più … potrebbe essere in favore di un prezzo giusto, e di robustezza HW…
        robustezza HW, perché, secondo me, meglio un device legermente adietro come dotazione, ma si dovrebbe tradurre in più affidabilità HW, e minor consumo energetico… cosa che su terminali portatili è molto…
        scordavo… ha anche una fotocamera frontale… questo mi fa pensare che sfruttera al meglio tutte le nuove funzioni di honeycomb su tablet…

Top