Acer è una delle società che fin da subito ha supportato il mondo dei tablet Android commercializzando numerosi prodotti collocati in differenti fasce di prezzo, strategia che ha seguito durante questi anni. Per il 2013 la strategia non dovrebbe cambiare infatti ci arrivano le prime caratteristiche tecniche del successore del Iconia Tab A210 che viene identificato con A220. Queste notizie come di consuetudine sono trapelate da alcuni benchmark che sono stati effettuati tramite questo dispositivo. Il test è stato effettuato con il GLBenchmark 2.5 e dai risultati si possono dedurre delle caratteristiche tecniche:

  • CPU NVIDIA Tegra 3 con frequenza minima 51 MHz e frequenza massima 1300 MHz
  • Display con risoluzione 1280×752
  • Versione software Android 4.1.2 Jelly Bean

Come abbiamo potuto osservare, le caratteristiche hardware sono in linea con quelle degli attuali tablet per cui non ci sono grandi sorprese. Una particolarità del display risiede nella risoluzione poichè è leggermente superiore all’HD e di conseguenza sarà più risoluto. Altra caratteristica che possiamo notare è all’uscita avrà sicuramente la penultima versione di Jelly Bean, la 4.1.2, ma non è da escludere che al momento del rilascio abbia a bordo la versione 4.2, cioè l’ultima.

Probabilmente sarà annunciato nella prima parte del 2013 e la sua uscita avverrà subito dopo. Speriamo che venga proposto ad un prezzo non particolarmente elevato poichè ormai l’hardware che monta non è tra i meno recenti e secondo i rumor NVIDIA dovrebbe annunciare il Tegra 4 proprio a gennaio durante il CES.

[Via]