Acer Iconia A1-810: Android 4.2 Jelly Bean e CPU quad core a 199 euro

acer_iconia_a1_810_1

Acer continua a puntare molto sul settore tablet del mercato, presentando sempre nuovi prodotti, molto spesso a prezzi davvero interessanti. Ne è un esempio il nuovo Iconia A1-810, un tablet pensato per la fascia medio-bassa del mercato.

Le sue specifiche tecniche prevedono un display IPS da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 con 162 PPI, SoC MediaTek MT8125 quad core, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e Android 4.2 Jelly Bean. Dotato anche di una buona multimedialità, non si fa mancare WiFi, Bluetooth, uscita HDMI e GPS. E’, inoltre, dotato di una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 0.3 MP. L’autonomia dovrebbe essere nella media grazie alla batteria da 3250 mAh.

Anche l’ergonomia dovrebbe essere buona, grazie ad un peso di 460 grammi e ad uno spessore di appena 10.5 millimetri. Il tablet sarà disponibile dal mese di Giugno ad un prezzo di 199 euro, molto aggressivo per le caratteristiche che offre. Lo vedremo, dunque, battagliare con il Nexus 7, anche se crediamo che difficilmente riuscirà a metterlo in difficoltà.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top