Acer Global Press Conference @ NYC: presentati due tablet e uno smartphone Android

Oggi a New York c’è stata la tanto attesa Global press Conference organizzata da Acer per comunicare le utlime novità che la società commercializzerà a partire dal 2011. Così sono stati presentati due tablet e un nuovo smartphone con a bordo il nostro amato robottino Android. Cerchiamo di riassumere un po’ cosa è successo alla conferenza che è iniziata circa verso le 11.00 (17.00 ora italiana).

Questo signore qui sopra è Gianfranco Lanci CEO di Acer, che con un lungo discorso sul numero di utenti nuovi che ogni anno si connette ad internet, da inizio alla conferenza. La prima mezz’ora sevre al CEO per illustrare la politica che intraprenderà Acer nel nuovo anno, in sintesi viene posto l’utente al centro di tutto. Viene mostrato una nuova piattaforma multimediale e un app store proprio.
In seguito viene annunciato da Lanci che i nuovi dispositivi mobili avranno il chip Tegra 2 e proprio a dimostrazione di questo viene presentato un PC dual screen con Windows 7.

Ma ora veniamo alla parte che più ci interessa, ossia i dispositivi Android!
Acer ha presentato due tablet con l’OS di Google: uno da 7″ e un altro da 10″. Partiamo da quest’ultimo.



Il modello da 10″ avrà un processore dual core da 1 GHz, un’uscita HDMI a 1080p e un display full multitouch (max 10 tocchi contemporaneamente) con risoluzione di 1280×800, una fotocamera da 5 Mpx posteriore e un’altra camera “HD” per videochiamate. Inoltre possiede un giroscopio per incrementare l’esperienza di gioco e pieno supporto a Flash 10.1, connettività DLNA, Wi-fi e 3G. Spessore di soli 13.3mm. La data di uscita è prevista per Aprile 2011 così come per il modello da 7″.
Quest’altro modello presenta una CPU dual core (oppure un 1.2 GHz Qualcomm), stessa risoluzione del display, suporto a Flash e stesse connettività. Non viene specificato quale versione di Android monteranno questi tablet, ma possiamo ipotizzare Gingerbread o addirittura Honeycomb.

Comunque oltre a questi due tablet, viene riservato un po’ di spazio anche per un nuovo telefono Android. La presentazione esordisce con uno slogan: “100 % smartphone, 100% tablet”.



Queste parole sembrano anticipare la grandezza del display di questo terminale, che è di 4.8″ con risoluzione da 1024×480. Viene mostrato operativo, montando una versione di Android non specificata probabilmente per mostrare la nuova versione dell’UI di Acer. Riguardo le caratteristiche, troviamo un processore da 1 GHz Snapdragon, due fotocamere( 2 mpx frontale e 8 mpx posteriore con flash LED che può registrare fino a 720p), giroscopio a sei assi e accelerometro. Connettività Wi-fi 802.11/n, HSDPA, Bluetooth 3.0. Inoltre troviamo un’uscita HDMI. Tutto il corpo del telefono dovrebbe essere in metallo, lo stesso materiale dei due tablet. Anche per questo dispositivo la data prevista è Aprile 2011.

Per ulteriori foto potete visitare la galleria di Engadget e potete visualizzare la conferenza intera qui.

Riguardo ai nomi e ai prezzi dei terminali Acer ha mantenuto il silenzio. E quindi possiamo rivolgere a voi questa domanda: come si chiameranno questi dispositivi? E quanto costeranno?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • l.p

    è troppo facile copiare …..

  • AntonioCaiazza

    comunque vedere il nexus s e questo acer che non hanno nemmeno un tasto fisico mi fa pensare sulle funzionalità del futuro gingerbread…zero tasti fisici tanta fluidità? o chissà!

  • Alex

    Il cellulare ha uno schermo abnorme di sicuro insuccesso. Troppo grande come smarthone troppo piccolo come tablet. Il tablet invece è assai interessante…

    • Daneel

      Concordo pienamente! Dove vogliono andare con un 4,8?
      4 è il numero perfetto!

  • ste

    LoL! Il cellulare è un'autentica figata O.O Se il prezzo sarà ragionevole, ovvio.

  • c0mrade2

    Certo che il design dei prodotti Acer è proprio bello! A parte per l'acer stream lol

  • Lermi

    Qua mi tocca iniziare a riempire il porcellino salvadanaio … >:D

Top