AcDisplay: le notifiche di Moto X arrivano anche su Jelly Bean (download)

screenshot1

Una delle funzionalità più interessanti introdotte da Motorola sul suo smartphone attualmente di punta, ovvero Moto X, è l‘Active Display che permette di visualizzare a schermo spento (accendendo solo una piccola quantità di pixel) le notifiche che giungono sul dispositivo. Per replicare la stessa funzionalità è stata creata un’applicazione dal nome AcDisplay, che molti di voi sicuramente conosceranno, ma oggi lo sviluppatore comunica ufficialmente di aver esteso il supporto della sua applicazione anche a dispositivi con a bordo Android 4.3 Jelly Bean.

In questo modo anche chi non ha a bordo del proprio dispositivo una versione di Android aggiornata a KitKat può visualizzare le notifiche in stile Moto X. Naturalmente il tutto va ad incidere sulla durata della batteria in quanto, su dispositivi con display LCD, alla ricezione di ogni notifica viene illuminato l’intero display; discorso a parte, invece, per dispositivi con display con tecnologia AMOLED, in quanto su questi vengono attivati solamente quei pixel necessari alla visualizzazione della notifica, per cui in questo caso non verifica un elevato consumo (mi viene in mente ad esempio Galaxy Nexus che ha un display AMOLED ed è ufficialmente fermo ad Android 4.3).

screenshot3

Se desiderate installare AcDisplay compatibile con Android 4.3, potete cliccare sul seguente link:

Se invece desiderate scaricare l’app dal Play Store, potete farlo grazie al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.achep.acdisplay’ name=’AcDisplay’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo9891

    quella presente nell’immacine non è la grafica di questa ac display ma dell’ac display deprecated. Quest’ultima non presenta la funziona lockscreen che comunque nell’altra ha ancora delle problematiche quali bug e un riscaldamento nella parte del processore

  • Stew

    Riesce a tenere i pixel spenti anche su pannelli ips?

    • stefix19

      No.. lo spegnimento dei pixel funziona solo sugli amoled

  • Luca

    Ma mostra solo le notifiche quando presenti, o funge anche da lockscreen ?

    • alexanderi96

      funge anche da lock e puoi impostare uno sfondo

  • shortsleg

    Allora la vecchia app è deprecata bisogna disinstallarla e andare quindi su https://play.google.com/store/apps/details?id=com.achep.acdisplay&hl=it e scaricare la nuova versione.

  • gfandrea

    Scusate, ma questi screenshoot sono vecchi, l’applicazione non è più così, non somiglia più all’ active display del moto x.

    • Polymar77

      Ma tu sei sicuro? Perché io ce l’ho installata sul Note 3 ed è proprio come negli screenshot.

    • klau1987

      quella di cui parli è la beta…la versione ufficiale è così :)

      • gfandrea

        strano che sul play store ci siano le immagini della beta…
        Oppure è solo chi ha la beta che le vede così?

        • klau1987

          se hai la beta vedi le immagini della beta credo…infatti per la beta non devi cancellare l’app…ma ti arriva un aggiornamento

          • klau1987

            se poi è arrivato l’aggiornamento e non mi è statto ancora visualizzato non so puo essere cmq anche su altri siti danno la nuova interfaccia…

          • klau1987

            risolto ne esistono due versioni :)

Top