Prima di essere rilasciate pubblicamente per tutti gli utenti, le schede di Google Now vengono testate in modo approfondito internamente dai dipendenti di Google e perciò vengono inserite con enorme anticipo nell’applicazione in via del tutto sperimentale, così da poter essere visualizzate solo da chi di dovere.

Adesso vogliamo segnalarvi una procedura per abilitare queste schede sperimentali di Google Now e quindi non ancora pronte per essere rilasciate in via ufficiale. Prima di iniziare, è giusto dirvi che sono necessari i permessi di root, dunque se non presenti nel vostro dispositivo non potete seguire la guida.

La procedura è molto semplice e non prevede azioni o strumenti particolari: scaricate e installate l’applicazione UnleashTheGoogle; riavviate Google Now e poi apritelo; a questo punto dovreste avere diversi menu avanzati, uno dei quali presente in Impostazioni > Internal API cards.

In quest’ultimo menu avete la possibilità di abilitare le schede sperimentali presenti. Potete servirvi dell’applicazione UnleashTheGoogle per scoprire tante altre curiosità su Google Now, come le azioni che consente di eseguire. Per le vostre considerazioni vi lasciamo al box in basso.

Via