A Natale arriva Google Music

Come da titolo: “A Natale arriva Google Music“. E che c’entra questo con Android? C’entra, c’entra. Anche se prima di tutto dovremmo capire un po’ meglio cos’è questo Google Music.

Se fino ad oggi la possibilità migliore (forse) di ascoltare musica con Android era DoubleTwist (un riproduttore di musica per Android), ora ci sarà una nuova possibilità data da Google Music che arriverà a Natale. Dovete pensare a Google Music come a un servizio simile a iTunes, ideato da Google e pensato per chi usa Android.

Avrete a disposizione un catalogo musicale per scaricare canzoni o trasmetterle in streaming e funzionerà pagando una piccola cifra per ogni canzone o iscrizione.

E’ arrivata la fine di Apple e di iTunes?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: Google Music, i primi dettagli - Tutto Android()

  • thevenny

    Metto in chiaro subito una cosa, non sono un fanboy Apple, anche se ho 4 iPod, 1 iPhone e 2 Mac (vecchiotti ma sempre meglio di MS), oltre al mio Desire che adoro.

    iTunes per me è per metà l'unica ragione che mi tiene ancorato a OSX, altrimenti userei sempre e solo Linux.

    Forse non ho voglia io di cercare, ma un programma che gestisce tutti gli iPod, (iPhone quando lo uso), Podcast e tiene organizzate decine di Gb di musica meglio di iTunes non ne ho mai visti.

    Se poi vogliamo parlare del dominio dell'iTunes Store è un altro discorso, la concorrenza ha sempre fatto bene all'utente finale, e ricordiamoci che se Jobs non avesse tirato fuori dal cilindro l'iPhone e avesse scosso il mondo della telefonia a quest'ora saremmo ancora li a prendere a testate Windows Mobile e a lanciare pennini in giro..

  • nevrux

    Chi se ne frega di google music…la musica odierna fa cagare e se voglio musica vera compro cd originali di gruppi ed artisti con le palle di una volta…

  • Infiniteloop

    Ignorando per un minuto chi è arrivato prima, si pensi all'utente medio Apple e all'utente medio andoid. Onestamente uno android quante canzoni comprerà mai?

    Ecco perché.

  • markisha1979

    Ma cosa dici?

    E' stata la apple a digitalizzare il pianeta e tutte le sue strade?

    E' stata la apple a creare un algoritmo che ti trova esattamente quello che cerchi?

    E' stata la apple a creare una pagine come questa http://www.google.it/intl/it/options/ piena di servizi gratuiti?

    ma per piacere.

    Odio i post apple contro questo o apple contro quello, ma stavolta me l'hai tirato fuori….

    • semplicemente unico!

    • Seisetteotto

      "E’ stata la apple a digitalizzare il pianeta e tutte le sue strade?" – E per caso é stata Apple a mappare i router mentre lo faceva?

      E inoltre, é stata Apple a far comunella con Verizon per dichiararsi contro la net-neutrality per il traffico mobile?

      Raga ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, sia Apple che Google. Prima di brindare alla morte di iTunes, ricordiamoci che é stata la prima piattaforma a ottenere le canzoni a 0,99 € e gli album a 9,99 €. E che esistono milioni e milioni di iPod in circolazione, quindi iTunes esisterà ancora per molto.

  • pippi80

    Ma una volta ce la fa google ad anticipare apple,e non doverla rincorrere sempre?è un pò triste questa cosa..

  • delsadj

    ah ragazzi….. se volete usare youtube (mamma google) come itunes usate questo ;) http://www.tuberadio.fm/tuberadio.asp

    solo per pc… ma..ne vale la pena

  • miche

    @mardurhack:
    Sì apple ha fatto molto, ha iniziato l'era del pc da fighetti basato su una politica del nazi-software. la apple di tempo fa non è quella di oggi, e la libertà in termini informatici non è più quella di una volta, proprio perché ora è un fenomeno di massa e apple la libertà la uccide nel momento in cui sì compra un loro prodotto,oltre che vendere hardware, sì bello esteticamente, ma ad un prezzo esorbitante. però la gente si fa prendere in giro e compra, quindi bravi loro, è l'unica cosa da dire…

  • Rino

    Pensandoci un po, molto probabilmente è arrivato forse la fine, delle applicazione free per scaricare la musica. Altrochè google music, mettono questa e tolgono tutte le applicazione free così chi vuole scaricare musica, deve pagare.
    ..Bella mossa è.
    Forse, per tutti questa è una bella mossa per cambiare sponda..

    • karem

      magari se scrivi in italiano capiamo anche noi..

  • Ethaniel

    Vediamo se Google riuscirà a strappare i contratti con le major e riuscire a vendere a prezzi concorrenziali come iTunes.

    Ricordiamoci che iTunes è il + grande negozio di musica al mondo , sia online che offline.

  • Andrea

    Prima tutti a dire che iTunes faceva schifo e adesso che Google fa una piattaforma simile tutti contenti :…:

    E cmq Google Music su Android non ha molto senso dato che sul market ci sono applicazioni free che ti fanno scaricare (o ascoltare in streaming) musica gratuitamente!!!

    A questo punto penso che Google eliminerà dal market tutte queste applicazioni in modo che non vadano in conflitto con la sua nuova piattaforma…

    • trabbo

      Quoto la prima frase

      • Andrea

        E la seconda frase no? :eheh:

        • trabbo

          Ho detto la prima frase per sottoliearla, ma era chiaro che quoto tutto :)

  • Riccardo

    La fine di Apple e iTunes? Non diciamo baggianate: sicuramente avrà del filo da torcere, ma ricordiamoci che iTunes è strausato da tantissimi user PC/MAC e prima che GMusic possa superare iTunes ne passerà di tempo.

  • MardurHack

    La fine di Apple e iTunes?? XD ahahuahuahu! Si certo..

    Comunque dire "magari" è veramente una bassezza…Non dimenticate che la Apple ha fatto MOLTO di più di MS per quanto riguarda il mondo dei computer consumer…Sperarne la morte…beh! :P E' quasi un'eresia! Va bene disdegnare alcuni suoi prodotti…Ma per il resto rimane una grandissima e stimabilissima azienda.

    Solo che qui in Italia non ha la storia che ha in USA e in pochi ne capiscono il valore ;) (Non è riferito a nessuno sia chiaro).

    • Giuse

      "la Apple ha fatto MOLTO di più di MS per quanto riguarda il mondo dei computer consumer"

      in che senso?

      • delsadj

        straquoto…. ah già.. ha chiuso ancora di più i codici sorgenti… e brevettato progetti che erano open…. eggià..un bel passo avanti… mah

        W GOOGLE!!!

    • trabbo

      Quoto

  • Rino

    ..Grazie anna della bella notizia.
    La fine di iTunes è ormai alle porte, e poi questa è fatta da mamma google, e suona anche bene (google music ). hi hi hi..

  • Fabio, un secondo in meno di me!

  • E’ arrivata la fine di Apple e di iTunes? È logico, ma mi sa da quanto tempo ormai l'apple è morta!

  • Fabio

    E’ arrivata la fine di Apple e di iTunes?

    …….MAGARI !!!!

    • Smash

      "E' arrivata la fine … DEL MONOPOLIO …di iTunes?"

      Magari…

Top