A Natale Android ha fatto il record: 3.7 milioni di attivazioni!

Crisi mondiale a parte, tutti i buoni propositi per dire che Android avrebbe fatto veramente il botto nel giorno di Natale c’erano, e così è stato.

Secondo una comunicazione da parte di Andy Rubin, a capo del team Android in Google, nei giorni tra il 24 e il 25 Dicembre 2011, sono stati attivati ben 3.7 milioni di smartphone Android. Ciò vuo dire, che in questi due giorni le attivazioni sono quasi triplicate rispetto ai giorni precedenti dove lo stesso Rubin comunicava le 700.000 attivazioni giornaliere.


Se poi si considera il mese di Dicembre non ancora concluso, le attivazioni sono state già 6.8 milioni, rispetto ai precedenti mesi di circa 2.8 milioni.

Un Natale da recoord dunque per il Robottino Verde che strappa in pochi giorni quote di mercato molto grosse alla concorrenza. Aspettiamo ansiosamente di vedere, nel mese di Gennaio, le statistiche relative a questo ultimo trimestre per il mercato degli OS Mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • em@net

    scusate l’ignoranza, ma come fanno a conteggiare il numero di attivazioni assolute nel pianeta ? ……è solo una curiosità!

    • Anonimo

      Semplicemente ogni volta che accendi un telefono nuovo Android, devi “attivarlo” tramite un account Gmail… faranno a questo punto una relazione IMEI->GMAIL e scoprono quali sono le nuove attivazioni :-)

      • em@net

        mmhhh, mi pare un po’ approssimativo come criterio. sono d’accordo che per l’utilizzo integrale di un dispositivo android è quasi d’obbligo l’account google, ma non è sicuro al 100%. mio figlio sta usando un Ideos e non ha mai sentito l’esigenza di passare da hotmail a gmail.
        …però a questo punto il totale potrebbe essere inferiore al numero reale di android attivati!!! cmq grazie

        • Maxeli3

          non penso ci sia una relazione tra gmail e terminali android,infatti il tablet arnova che ho regalato a mia moglie non ha l’accessibilita’ ne al market ne all’ applicazione gmail.

  • Giannni

    W Android! Supererà iPhone anche qui in Italia!

    • Andrea Martini

      Ma è accaduto praticamente subito, il market share di Iphone in Italia sta sotto il 15% da un sacco di tempo.

Top