A Luglio un tablet Acer con Intel Atom

Acer, nota marca di notebook con sede a Taiwan, si appresta a lanciare un tablet dotato di processore Intel Oak con piattaforma Trail e Google Android 3.0 Honeycomb, già in produzione da Compal Electronics, ed inizierà a distribuirli al massimo per la fine di Luglio.

Le fonti sottolineano che Intel ha spinto molto i suoi partner a lanciare tablet PC basati sulla piattaforma Intel con l’utilizzo del sistema operativo Android. Oltre ad Acer sono in corsa anche Lenovo e Asus che dovrebbero seguire la stessa strada.

Acer ha così deciso di aggiungere la terza piattaforma per la sua linea di tablet PC per il business e spera di attrarre un’altra fetta di consumatori rispetto a quelli delle altre due piattaforme. Con un Intel Atom ed Honeycomb questo nuovo tablet promette funzionalità e prestazioni migliori ma allo stesso prezzo.

E’ infine probabile che Acer possa mostrare il nuovo tablet al Computex 2011.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Intel mostra i tablet basati su piattaforma Oak Trail - Tutto Android()

  • MaxArt

    Stesso prezzo e prestazioni migliori. Certo. Già… e i consumi?

    • spino1970

      c'è anche da capire se la compatibilità sarà piena…

      • MaxArt

        Mah, se viene eseguito un porting corretto della Dalvik, tutte le applicazioni che non usano le NDK non dovrebbero avere problemi.
        Ma è un "se" molto importante e per nulla scontato. Non per nulla Intel stessa si è messa di recente d'impegno ad ottimizzare il porting di Android per x86 (o meglio, per piattaforma Intel: ricordiamo che AMD non fa parte dell'OHA).

Top