500.000 applicazioni per il Google Play Store

play store android

Circa quattro mesi fa, il Google Play Store aveva raggiunto le 400.000 applicazioni, oggi viene toccato un nuovo record con ben 500.000 applicazioni, un aggiunta di 100.000 apps nel giro delle ultime 16 settimane.

Tale crescita non è stata mai raggiunta da nessun altro store, nemmeno dall’Apple Store, dal Windows Marketplace o dal Backberry App World.

Prendendo come riferimento il periodo, alla crescita del Play Store segue quella dell’Apple App Store con 65.000 applicazioni aggiunte mentre gli altri due Store citate prima, seguono con 35.000 il primo e 22.000 app il secondo.

Questi dati evidenziano come il mercato Android sia in netta crescita, soprattutto nel settore dei tablet ,dove il robottino verde ha registrato una crescita nelle vendite che di conseguenza hanno portato ad un ottimizzazione delle applicazioni su questo tipo di device.

Nel grafico allegato all’articolo Distimo mette  a confronto il Play Store con l’App Store:

 google store

Nel grafico si nota come le app presenti nel negozio di Apple siano 600.000, dato rilevato nel mese di Aprile 2012, mentre per  il Google Play Store si sottolinea la presenza di molte app gratuite di cui solo il 28% sono a pagamento, diversamente dallo Store di Apple.

Insomma, la crescita di Android è più che evidente e sicuramente nel tempo potrà dare del filo da torcere ad Apple, la sfida tra i due colossi sembra destinata ad accendersi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cari amici miei….se posso dire la mia cmq partendo dal presupposto che io ho sempre usato smartphone android e in particolare Samsung dal galaxy s passando dal tab 7p all’ultimo galaxy note……cio nn toglie che per certi aspetti il mondo Android e molto piu “aperto” le app si possono recuperare molto piu facilmente per nn parlare della navigazione internet che grazie all purtroppo flash player si possono vedere alcuni contenuti live…..ho detto purtroppo perche la tecnologia flash player a quanto pare la stanno abbandonando un po tutti per far posto all’ormai sempre piu usato,affermato e diffusso SILVERLIGHT….e per questo che parecchi anzi troppi programmi come skygo e premium play nn si possono vedere.
    Solo per questo io che sono un grande amante dello sport preferisco al momento l’apple…poi per il resto se un domani dovessero sviluppare qualcosa o meglio fare sto benedetto accordo tra android e silverlight…beh! Veramente android sarebbe inarrestabile……ciao a tutti se avete aggiornamenti in merito fatemi sapere io sto aspettando ormai da piu di un anno che possa vedere almeno premium play mi accontento di questo per il momento…..

  • il fatto di avere le app anche su android è questione di tempo…ti cambia tanto aspettare un mese in più?? ma per favore! 500 contro 600 mila ormai è veramente poco, pensavo fosse chiara come cosa.

  • Ruggero Rissone (FB)

    Conta di piu’ la qualita’ delle App, che invece spesso e’ scadente anche per quelle a pagamento.

  • Luca Brigida (FB)

    Anche la grafica, qualità e fluidità nelle applicazioni sono una pecca di Android, a mio parere.

  • Luca Brigida (FB)

    Io ho la fortuna di poter utilizzare spesso e volentieri l’iPhone di mio padre e, pur essendo sostenitore Android, non si può negare la maggior scelta e offerta di AppStore. Molte App per iPhone non sono ancora disponibili per Android e questo è davvero un peccato per OS fantastico come Android.

  • 500000…….., ma non all’altezza di apple store!!! Sopratutto come giochi e cura delle applicazioni. Sono un po deluso da Google…..

  • Nessuno obbliga nessuno a comprare AIFON ( :P) o ANDROID .. informatevi prima.

  • si che c’e sky go.. per ora e’ solo in uk. aspettate..

  • Federico Dolce (FB)

    io ho avuto iphone e tante app che uso su android x iphone non ci sono

  • Ma che discorsi sono? Le app inutili ci sono in tutti gli store… apple ne ha di più in totale no? Quindi probabilmente ne avrà di migliori, amen,

  • Ma scusate un attimo nell’app store di apple, app inutili non ce n’è??? Io uso android da quando HTC usava la 1.6 Donut sui suoi terminali e da allora non ho mai cambiato sistema operativo, sono rimasto con android ora aggiornato ad ICS (Galaxy Nexus) ma in compenso uso un I-pod touch 4g e di applicazioni inutili sullo store di apple ce ne sono e mooolte più che non su Play di Google!!!

  • Voglio???? Vorrei…!

  • Ma come mai non c’è Sky Go?

  • Vogliamo quelle cm apple… Io sn passato da iphone 4 a galaxy note… Usavo sky go tutto guida scommesse e premium play ma qui nn ce nnt… Mlvoglio quelle x il calcio…

  • Stefano Delle Fratte (FB)

    ci sono troppe app inutili, brutte, pericolose e copiate…..un bel taglio non farebbe male

  • per ANDROID sono pochissime!!!

  • Stefano Delle Fratte (FB)

    conta la qualità,non la quantità…..

  • Invece di farne di nuove dovrebbero migliorarne tante di quelle che gia esistono, certe hanno la grafica anni 70, in altre mancano le funzioni… vedi eBay, Amazon, Twitter ecc ecc

  • Matteo Caldo (FB)

    Jetpack joyride..solo questa vorrei.

  • si può sempre far di +!…

  • servono quelle specifiche per i tab!:D

Top