Avevamo parlato un paio di volte di un interessantissimo prodotto realizzato da Asus e che rappresenta il connubio fra tablet e smartphone, combinando i due nel Fonepad. Il terminale è stato presentato al MWC 2013 ed a bordo di questo trova posto un processore Intel® Atom Z2420 (1,2 GHz) e con GPU PowerVR SGX540.

Ma c’è di più, in quanto il terminale è in grado anche di effettuare chiamate, che in un tablet da 7 pollici è un po’ una cosa insolita. Si era già visto un esempio in un prodotto simile, ovvero il primo Galaxy Tab. Per quanto riguarda invece il nuovo dispositivo taiwanese giunge in redazione una conferma ufficiale riguardo la data di disponibilità ed il prezzo a cui potremo acquistare Fonepad.

In Italia giungerà il 18 Aprile al costo di appena 229€, che vuol dire fra poco più di due settimane ed ad un prezzo molto accessibile. Se avete il dubbio su cosa acquistare, ovvero se uno smartphone che faccia da tablet o vice versa, questo potrebbe risolvere la vostra incertezza. Purtroppo l’unica limitazione sembra sia nella colorazione, disponibile in Italia soltanto in quella Grey.