Google ha rilasciato poco fa su GitHub un piccolo gioco open source che sfrutta una vasta gamma di sensori e API Android per dimostrare agli sviluppatori come creare simpatici giochi utilizzando Google Fit e Android Wear.

Il gioco, chiamato simbolicamente “Games in Motion“, entra in azione inviandoci messaggi, missioni e obiettivi da raggiungere come “Un nemico è apparso, cosa decidi di fare?” lasciandoci la facoltà di scegliere come interagire, ad esempio lanciando una bomba di fumo. Il fatto curioso riguardo questo piccolo gioco dimostrativo è come tutto sia comunque incentrato sul tenere informato l’utente riguardo le statistiche della corsa.

image03

La domanda che quindi ci facciamo è: questa mossa di Google è per semplice “disperazione” perché nessuno sviluppa per Android Wear o semplicemente perché gli sviluppatori mancano di fantasia? La risposta non è poi così scontata.

Il motivo principale che avrebbe spinto Google a rilasciare un esempio su GitHub è, presumibilmente, il voler offrire ai consumatori un servizio unico, che unisce l’utile al dilettevole, e che riesce a creare intorno a sé un ecosistema performante ma anche giocoso, a differenza degli Apple Watch da migliaia di dollari.

Via – Fonte