Dopo aver visto nei giorni scorsi come sia possibile per Android Wear visualizzare notifiche e ricevere chiamate da iPhone, vi mostriamo una nuova operazione che potrete svolgere con il vostro smartwatch Android Wear collegato ad un iPhone. L’applicazione ufficiale potrebbe essere in arrivo, anche se nessuna delle due parti conferma o smentisce.

Anche questa novità ci viene proposta da Mohammed Abu-Gabreyyeh, così come era successo per le telefonate ricevute da Android Wear collegato ad un iPhone. Ancora una volta lo sviluppatore conferma che non è necessaria nessuna modifica software per far dialogare le due parti.

Attraverso un apk, non ancora disponibile pubblicamente, sarà possibile controllare la riproduzione del player musicale di iOS attraverso uno smartwatch Android Wear. Il funzionamento ricorda molto quello già visto su Pebble, ma lo sviluppatore fa notare che si tratta di una versione ancora in fase di sviluppo e che necessita di ulteriore lavoro prima di essere pubblicata.

L’unica prova fornita dallo sviluppatore è ancora una volta un video che ci dimostra come Android Wear riesca a controllare la riproduzione, volume incluso, su un iPhone. Mohammed promette di rilasciare la propria applicazione ma potrebbe essere preceduto dalla stessa Google che potrebbe presentare l’applicazione ufficiale pwer iOS al prossimo Google I/O in Maggio.

Via