Android TV ha aperto nuovi scenari nella fruizione dei contenuti Internet sugli schermi televisivi di casa, anche se non sono ancora molte le soluzioni in commercio. La più famosa è ovviamente quella di Google, ovvero Nexus Player. Sarebbe quindi logico aspettarsi che le applicazioni sviluppate per Android TV funzionassero correttamente su Nexus Player.

Non è il caso di Opera Browser recentemente approdato sulla piattaforma TV di Google. Il noto browser funziona perfettamente su NVIDIA SHIELD e ADT-1 ma non sembra supportare Nexus Player. Il browser è stato studiato appositamente per gli schermi televisivi e riesce a sfruttare in maniera adeguata il d-pad sul telecomando, rendendo superfluo l’uso di un mouse.

Anche se Nexus Player non è la migliore soluzione sul mercato è sicuramente la più economica quindi crediamo che Opera non tarderà molto ad aggiornare la propria applicazione per renderla compatibile anche con il player di Big G. Se avete un dispositivo Android TV potete scaricare Opera TV Browser attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.opera.tv.browser.sony.dia’ name=’Opera TV Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via