C’è voluto esattamente un anno per vedere le prime autovetture di serie dotate di Android Auto. Dopo Hyundai che ha annunciato ieri la disponibilità di Android Auto per le autovetture prodotte nel 2015, è la volta di Chevrolet. Il produttore statunitense ha annunciato ieri che 14 modelli della gamma 2016 saranno dotati del supporto ad Android Auto e Apple CarPlay.

Le vetture compatibili saranno dotate del sistema di infotainment proprietario MyLink che sarà compatibile con entrambe le tecnologie. Per usufruire del supporto ad Android Auto sarà sufficiente collegare lo smartphone attraverso la porta USB per iniziare ad utilizzare l’interfaccia sul comodo display della vettura, disponibile in versione da 7 o 8 pollici.

Chevrolet darà anche la possibilità, solo negli Stati Uniti, di navigare attraverso l’hotspot WiFi presente nelle sue autovetture, risparmiando così i dati del telefono. Sarà ovviamente necessario sottoscrivere un piano apposito con l’operatore OnStar. Chevrolet ha inoltre comunicato che il supporto per Android Auto sarà presente anche sulle auto commercializzate al di fuori degli Stati Uniti, come i modelli Spark e Malibu. Purtroppo non sarà possibile avere il supporto ad Android Auto sui vecchi modelli per cui sarà necessario acquistare un modello della gamma 2016.

Via