Xiaomi sta diventando di giorno in giorno un brand sempre più presente nel mondo degli smartphone Android. Come OnePlus si tratta di un’azienda cinese che nasce, seppur in maniera un po’ diversa, da un progetto software ed in questo caso parliamo della MIUI ovvero una ROM personalizzata basata logicamente su Android.

In questo articolo vediamo più da vicino la confezione del Xiaomi Hongmi 1S con il nostro unboxing in attesa di vedere lo smartphone più approfonditamente nella recensione che pubblicheremo fra qualche giorno, tempo di testarlo e scriverne le nostre impressioni.

HongMi 1S è il dispositivo più economico di Xiaomi, viene commercializzato in Cina ad un prezzo di circa 100 euro (col cambio attuale) ma che è possibile acquistare ad esempio su GrossoShop, il sito e-commerce che gentilmente ci ha offerto questo sample per recensirlo, a 127.36 euro.

Qualcomm Snapdragon 400 quad-core il processore, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile, display da 4.7 pollici HD, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2000 mAh; queste in breve le caratteristiche tecniche. Sul piano software invece Android 4.3 Jelly Bean con MIUI v5.
Nella confezione sono presenti il caricatore da parete, il cavo USB-MicroUSB, la batteria, la manualettistica ma non le cuffie.

Di seguito il nostro video unboxing di Xiaomi HongMi 1s, vi ricordiamo che potete farci eventuali domande sul telefono a cui daremo risposta nella recensione: