Xiaomi HongMi 1S, il nostro video unboxing

xiaomi-hongmi-1s

Xiaomi sta diventando di giorno in giorno un brand sempre più presente nel mondo degli smartphone Android. Come OnePlus si tratta di un’azienda cinese che nasce, seppur in maniera un po’ diversa, da un progetto software ed in questo caso parliamo della MIUI ovvero una ROM personalizzata basata logicamente su Android.

In questo articolo vediamo più da vicino la confezione del Xiaomi Hongmi 1S con il nostro unboxing in attesa di vedere lo smartphone più approfonditamente nella recensione che pubblicheremo fra qualche giorno, tempo di testarlo e scriverne le nostre impressioni.

HongMi 1S è il dispositivo più economico di Xiaomi, viene commercializzato in Cina ad un prezzo di circa 100 euro (col cambio attuale) ma che è possibile acquistare ad esempio su GrossoShop, il sito e-commerce che gentilmente ci ha offerto questo sample per recensirlo, a 127.36 euro.

Qualcomm Snapdragon 400 quad-core il processore, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile, display da 4.7 pollici HD, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2000 mAh; queste in breve le caratteristiche tecniche. Sul piano software invece Android 4.3 Jelly Bean con MIUI v5.
Nella confezione sono presenti il caricatore da parete, il cavo USB-MicroUSB, la batteria, la manualettistica ma non le cuffie.

Di seguito il nostro video unboxing di Xiaomi HongMi 1s, vi ricordiamo che potete farci eventuali domande sul telefono a cui daremo risposta nella recensione:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo di Ciocchis

    scusate ma il telefono vi è arrivato con la rom multilingua ?

  • Questo è il diretto concorrente del motoG

  • Luca

    Ho visto che su quel sito c’è lo Xiaomi Mi3 a 235€
    E’ un sito affidabile?

  • rioka

    Ce l’ho da quasi un mese ormai e mi sono fatto un’idea abbastanza chiara, che si riassume in un facile concetto: bene l’hardware, ma il software e’, almeno per questo modello, ancora immaturo: molte applicazioni (CameraZoom e AdBlock Plus, tanto per dirne due) crashano quasi sempre.

    Mettiamo anche in conto l’impossibilita’ (per l’utente “normale”) di salvare direttamente le foto nell’eventuale scheda microSD (aggiunta subito, per quel che mi riguarda).

    Tornando indietro, probabilmente spenderei qualche decina di euro in piu’ per un modello piu’ “maturo”, ma, detto chiaramente, i soldi che costa li vale *sicuramente tutti*.

    PS se nelle prossime settimane il software dovesse uscire piu’ stabile, allora tanto di cappello e niente da dire

    • san

      Hai provato con la versione ufficiale stock? Nn so se c’è anche per questo.

      • rioka

        Il giorno dopo averlo ricevuto mi ha segnalato la presenza della MIUI 24.0.0 e si e’ aggiornato. Non ho fatto onestamente caso che versione avesse quando l’ho ricevuto, pero’ :(

Top