Oggi Amazon offre ben sei applicazioni gratuite: oltre alla classica “App del giorno” gratuita cui siamo ormai abituati, il colosso dell’e-commerce ha avviato una promozione che vede protagoniste altre cinque app pensate per i viaggi. Vediamole insieme.

Star Command

Star Command è un interessante gioco in cui si impersona il capitano di una nave spaziale, che bisogna comandare e costruire in ogni minimo dettaglio. La grafica pixellosa ricorda titoli degli anni ’90, facendo nascere un po’ di nostalgia in tutti coloro i quali hanno vissuti quegli anni giocando con PC e console.

Star Command su Amazon App-Shop

OsmAnd+

OpenStreetMaps (abbreviato OSM) è un progetto open source alternativo a Google Maps che viene sviluppato collettivamente da tutti gli utenti. Si tratta del più grande progetto di cartografia collettiva di tutti i tempi e negli ultimi anni ha raggiunto un buon livello di sviluppo ed una buona precisione. OsmAnd+ sta per “Open Street Maps Automated Navigation Directions” ed è un navigatore offline che sfrutta le mappe di OSM. Si tratta della versione completa, normalmente a pagamento.

OsmAnd+ su Amazon App-Shop

Weather Ex

Weather Ex è un’applicazione per il meteo che fa del design minimale e gradevole il principale punto di forza. Tra le opzioni troviamo anche una notifica che mostra sempre il meteo corrente. Le icone sono in stile HTC Sense, da sempre premiata per la bellezza del suo design.

Weather Ex su Amazon App-Shop

Interprete da viaggio

Problemi con le lingue? Grazie ad Interprete da viaggio comunicare con persone di altri Paesi non sarà più un problema. All’interno dell’applicazione sono presenti più di 2.200 frasi idiomatiche e parole illustrate con pronuncia audio per ogni lingua. E le lingue disponibili sono ben 33!

Interprete da viaggio su Amazon App-Shop

Meteo Live

Meteo Live è molto più “espansiva” e decorata di Weather Ex, ma risulta in ogni caso esteticamente gradevole e piacevole da utilizzare. Il design dell’applicazione è molto chiaro e ci mette a disposizione una quantità incredibile di dati sulle condizioni meteorologiche attuali.

Meteo Live su Amazon App-Shop

MapsWithMe Pro

Grazie a MapsWithMe non ci sarà più bisogno delle scomode ed ingombranti mappe cartacee, così come della connessione ad Internet: anche all’estero sarà possibile consultare le mappe sul proprio smartphone o tablet senza connettersi alla Rete e, quindi, spendere soldi.

MapsWithMe Pro su Amazon App-Shop