Polaroid Socialmatic, la fotocamera Polaroid dotata di sistema operativo Android di cui già avevamo parlato in questo articolo, è finalmente arrivata sugli scaffali, anche se non ancora in Italia. Infatti da pochi giorni è disponibile al preordine sul sito Amazon.com al prezzo di 299,99$, che la riporta come disponibile a partire dal 1 Gennaio 2015.

Ricordiamo che il dispositivo è dotato di connettività bluetooth, WiFi e GPS, ed ovviamente di due fotocamere, una anteriore e l’altra posteriore, dotate rispettivamente di un sensore da 2 e 14 megapixel; completano l’hardware un display da 4,5 pollici ed una memoria interna di 4GB, espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 32GB.

Oltre a tutto questo però, Polaroid ha inserito all’interno del dispositivo un vero tocco di classe, la caratteristica per cui da sempre si è distinta: un alloggiamento per poter inserire la carta Z-Ink, la carta a termodiffusione che consentirà all’utente di stampare le foto, proprio come avveniva – ed avviene – sulle classiche macchine fotografiche marchiate Polaroid; ciò farà felici molti acquirenti che potranno da un lato godere della tecnologia più recente e della versatilità della fotografia digitale, anche attraverso le opzioni di condivisione sui social, dall’altro di poter conservare le fotografie preferite in un album vero e proprio, abitudine che ormai sta cadendo in disuso.

Polaroid Socialmatic è disponibile in due colorazioni, in bianco e in nero. Non sappiamo ancora esattamente quando verrà messa in commercio in Italia, ma siamo sicuri che ormai siamo agli sgoccioli. E voi, comprerete la Socialmatic?

Via

Aggiornamento: l’azienda ha confermato che sarà in vendita, finalmente, a partire dal 15 Gennaio 2015.