iFixit smonta l’Amazon Kindle Fire HDX 7, i risultati sono deludenti

WKYGTalrYrBAxMu5.huge

Il nuovo tablet da 7 pollici di Amazon ha subito il classico teardown da parte degli esperti di iFixit. Le notizia non sono delle più confortanti per chi sperava di dedicarsi al fai da te in caso di problemi.

Il Kindle Fire HDX 7 si aggiudica un 3/10, punteggio decisamente basso. Il motivo principale è che la maggior parte dei componenti sono fusi insieme.

HsJcFFZgEYAiSVNa.large

Pochi sono i componenti che si possono sostituire individualmente come ad esempio il jack per le cuffie, il microfono o i tasti volume. Il pannello posteriore in plastica è tenuto da semplici clip ed è quindi relativamente facile rimuoverlo sebbene ci voglia attenzione.

Veniamo alle brutte notizie: la batteria è incollata con un forte adesivo e per sostituirla è necessario rimuovere prima  la scheda madre. Questa stessa è difficile da sostituire poiché bisogna separarla dal gruppo del display, infine, il pannello LCD è fuso con il vetro quindi qualora anche solo uno dei due si danneggiasse dovranno essere sostituiti insieme.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top