Fire Phone invenduti: Amazon perde 437mln di dollari nell’ultimo trimestre!

amazon-fire-phone-music-library-1500x1000-e1414318490856

Quando Amazon annunciò a Giugno il suo Fire Phone, in molti (me compreso) si chiesero se sarebbe stato accolto bene dal mercato. È uno smartphone dalle buone caratteristiche e con interessanti funzioni legate alle tecnologie 3D implementate sul device.

Nonostante ciò, le vendite del device sono state veramente poche.  Amazon nell’ultimo trimestre ha totalizzato un passivo da 437 milioni di dollari, di cui 170 dovuti alle mancate vendite del Phone Fire. Ad aggravare ulteriormente la situazione, ci sono migliaia di dispositivi fermi nei magazzini per un valore complessivo di 83 milioni di dollari.

Le cause principali di questo flop si possono attribuire al design non particolarmente curato, alla vendita solo con contratto AT&T e, forse, in parte anche alla presenza di Fire OS che, seppur sia basato su Android, è pesantemente personalizzato da Amazon.

Che ne pensate? Sono davvero queste le cause del fallimento del Phone Fire?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Amazon ammette: il Fire Phone è una sconfitta, il prezzo era troppo alto - Tutto Android()

  • fla

    il fatto che sia personalizzato nn poteva essere che positivo per renderlo una novità rispetto agli altri merdafonini Android, il prezzo però è troppo alto, devi comprarlo su internet e questo ritaglia già una bella fetta di clienti che il telefono su internet non lo comprano. In Italia poi non è neppure arrivato.

    • Marco Missere

      Perché i merdafonini Android, come dici tu, non sono personalizzati? Se i Samsung, gli HTC, gli LG, i Sony non sono personalizzati, i Nexus cosa sono? (non è una critica ai Nexus)

      • fla

        Appunto. Amazon si è spinta di più perché anche se ha usato il codice sorgente di Android l’ha modificato profondamente.

  • Luca

    Dovevano fare come i kindle: fare una versione con pubblicità, ma a 149€ al massimo.

    • fla

      beh se lo regalavano li davano via ancora di più. Non si può neppure pensare ad un telefono con features 3d e buon hardware ad un prezzo di un entry level android.

  • Samuele Cescato

    Avrebbero dovuto tentare di inserirsi nella fascia medio bassa del mercato, o se in quella alta farlo con prezzi simili al vecchio playstore google (era LG)

  • Fabrizio Catena

    Non capisco davvero chi potesse pensare il contrario.

  • C’è una sola cosa che ti permette di chiudere entrambi gli occhi sui difetti di uno smartphone ed è il prezzo. Se lo avessero venduto a 199 euro senza contratto li avrebbero venduti già tutti e la gente avrebbe chiuso gli occhi su Fire OS e tutto il resto. Per quanto riguarda il 3D LG ed HTC hanno insegnato qualcosa qualche anno fa…

  • Walter

    Un dispositivo inutile, destinato ad una sottonicchia di mercato. Quanti ne potevano vendere, obiettivamente?
    Ormai il mercato è saturo ed il dualismo Apple-Samsung lo rompi solo con qualcosa che rivoluzioni il mercato. E non mi pare che questo device ci sia arrivato neanche lontanamente…

  • Josh Bast

    se lo metti in vendita in un solo mercato per lo più saturo, senza playstore ma solo con il tuo di store..di certo hai alte possibilità di fallire.

  • Io devo essere sincero lo acrei preso ma sai quanto consuma e sopratutto costava troppo.

Top