Torniamo ad occuparci del tanto chiacchierato smartphone di Amazon, dispositivo ormai al centro di indiscrezioni varie da parecchi mesi e che presto potrebbe essere presentato ufficialmente.

Dalla Webzine BGR arrivano nuove interessanti anticipazioni su questo presunto terminale, che vanno così ad aggiungersi a quelle di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana.

Oltre ad un’interfaccia 3D, lo smartphone di Amazon dovrebbe vantare una serie di chicche capaci di rendere l’esperienza di utilizzo del device più intuitiva e, allo stesso tempo, accattivante. Il sistema studiato dal produttore si basa su un insieme di controlli gesture: inclinando il dispositivo in determinate situazioni, tanto per fare un esempio, sul display verranno visualizzate alcune informazioni aggiuntive senza che l’utente debba compiere altre azioni.

Ed ancora, nel client email o nell’app calendario potrebbe bastare una leggera inclinazione dello smartphone per vedere apparire le etichette delle varie icone. Pare, inoltre, che le applicazioni del terminale di Amazon saranno prive dei tradizionali tasti menu e per navigare al loro interno o accedere alle diverse funzionalità all’utente sarà sufficiente inclinare il telefono verso destra o sinistra.

Sempre con movimenti di questo genere dovrebbe essere possibile sfogliare le pagine di un libro, avviare la composizione di un nuovo messaggio di testo, avere maggiori dettagli sulle previsioni meteo, aggiungere una foto ad un’email e così via.

Tra le altre feature dello smartphone di Amazon vi sarebbero anche il supporto alla tecnologia OCR per il riconoscimento del testo attraverso la fotocamera posteriore e la possibilità di effettuare una traduzione in tempo reale.

In buona sostanza, un terminale tutto da scoprire.

Via