Amazon Smartphone: nuove anticipazioni su interfaccia e funzionalità

amazon

Torniamo ad occuparci del tanto chiacchierato smartphone di Amazon, dispositivo ormai al centro di indiscrezioni varie da parecchi mesi e che presto potrebbe essere presentato ufficialmente.

Dalla Webzine BGR arrivano nuove interessanti anticipazioni su questo presunto terminale, che vanno così ad aggiungersi a quelle di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana.

Oltre ad un’interfaccia 3D, lo smartphone di Amazon dovrebbe vantare una serie di chicche capaci di rendere l’esperienza di utilizzo del device più intuitiva e, allo stesso tempo, accattivante. Il sistema studiato dal produttore si basa su un insieme di controlli gesture: inclinando il dispositivo in determinate situazioni, tanto per fare un esempio, sul display verranno visualizzate alcune informazioni aggiuntive senza che l’utente debba compiere altre azioni.

Ed ancora, nel client email o nell’app calendario potrebbe bastare una leggera inclinazione dello smartphone per vedere apparire le etichette delle varie icone. Pare, inoltre, che le applicazioni del terminale di Amazon saranno prive dei tradizionali tasti menu e per navigare al loro interno o accedere alle diverse funzionalità all’utente sarà sufficiente inclinare il telefono verso destra o sinistra.

Sempre con movimenti di questo genere dovrebbe essere possibile sfogliare le pagine di un libro, avviare la composizione di un nuovo messaggio di testo, avere maggiori dettagli sulle previsioni meteo, aggiungere una foto ad un’email e così via.

Tra le altre feature dello smartphone di Amazon vi sarebbero anche il supporto alla tecnologia OCR per il riconoscimento del testo attraverso la fotocamera posteriore e la possibilità di effettuare una traduzione in tempo reale.

In buona sostanza, un terminale tutto da scoprire.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    tilt control al posto dei tasti? estinguetevi.

  • DIK

    Mai paragone fu più azzeccato …

  • lore83sv

    Ma sono solo io che odio queste air gestire come i cetrioli nei panini del Mac?

    • Giuseppe Bassi

      Pure a me.. se son sul letto non vedo perchè dovrei inclinarmi a mo di nave in mezzo ad una tempesta per gestire il telefono…

Top