Durante la giornata di ieri vi avevamo informati del fatto che alcuni giornalisti del Wall Street Journal davano ormai per certo il lancio da parte di Amazon di un proprio smartphone Android gratis. Queste voci oggi vengono prontamente smentite dalla società stessa che, tramite un rapporto, afferma che entro quest’anno non ci sarà nessuno smartphone a marchio Amazon.

E’ comunque la prima volta che Amazon si esprime ufficialmente sulla questione di uno smartphone che le viene attribuito, e possiamo essere abbastanza sicuri che questo sarà lanciato in tempi non molto lunghi. Amazon, inoltre, continua dicendo che, se lancerà uno smartphone, non sarà gratuito al contrario di come affermavano le precedenti informazioni.

Un portavoce poi rifiuta di parlare delle ipotesi di prezzo che la società ha preso in considerazione in passato, lasciando così adito ai rumor di poter fantasticare sul fatto che uno smartphone a marchio Amazon esista davvero e che la società non voglia svelare nulla a riguardo, neanche delle ipotesi passate.

Mai come stavolta, quindi, questo dispositivo potrebbe essere reale e venir lanciato entro non troppo in là, ma non quest’anno.

Via