Eccoci di nuovo a parlare del tanto atteso smartphone di Amazon, dopo che nei giorni scorsi ne abbiamo conosciuto già la faccia e alcune caratteristiche fisiche e software. Ne torniamo a parlare perché BGR ha pubblicato una nuova immagine, che non immortala lo smartphone live ma che ci svela finalmente il design.

Si tratta, infatti, di un render stampa e perciò finalmente possiamo conoscere le linee dello smartphone, in quanto nelle precedenti immagini erano ben nascoste da una cover. L’immagine è stata verificata da diverse fonti e viene utilizzata internamente da Amazon, per cui deve essere ritenuta attendibile e definitiva (fino a prova contraria). Il suo design ricorda vagamente quello di un Galaxy S e quello di un Nexus 4, soprattutto posteriormente in quanto la scocca ha molto in comune con quella posteriore del penultimo smartphone targato Google.

Chi l’ha provato racconta che è comodo da utilizzare con una mano, anche grazie alle numerose funzioni software e gesture che Amazon ha inserito. Per quanto riguarda l’hardware, invece, sappiamo che avrà un display da 4,7 pollici HD, un processore Snapdragon quad core e 2 GB di RAM.

Per calmare un po’ gli animi, dobbiamo comunicarvi purtroppo che lo smartphone dovrebbe essere un’esclusiva dell’operatore statunitense AT&T, che dovrebbe lanciarlo in accoppiata con un piano dati conosciuto come Prime Data. Scopriremo presto se sarà così, considerato che dovrebbe essere ufficializzato verso la fine dalla Primavera o al massimo inizio Estate.

Via