Amazon ha annunciato per l’Italia Prime Foto, un nuovo servizio che permette di archiviare e conservare tutte le fotografie.

In perfetta linea con le tendenze di mercato, il colosso dell’e-commerce Amazon ha lanciato il guanto di sfida a Google Foto realizzando un servizio molto simile, sia per funzionalità che per costo. Amazon Prime Foto infatti offre spazio illimitato e gratuito per conservare le fotografie a tutti gli iscritti Amazon Prime.

Amazon Prime è il noto abbonamento mensile, molto utile per chi acquista spesso dall’omonimo e-commerce, che permette di risparmiare notevolmente sulle spese di spedizione, di avere accesso a servizi di spedizione più rapidi e ad offerte in anteprima di Amazon BuyVip. Con questa nuova funzionalità basata su Cloud Drive, il colosso americano cerca di mettersi ancora di più al centro della vita dei consumatori permettendogli di raccogliere e conservare gratuitamente tutte le foto scattate, in gergo tecnico di farne un backup.

Amazon Prime Foto è un servizio disponibile multipiattaforma: è possibile sfogliare e caricare foto da browser, da applicazione mobile per Android e iOS oppure da applicazione Desktop per PC e Mac.

Nel caso non foste ancora clienti Amazon Prime potete farlo alla pagina dedicata cliccando qui, mentre se volete scoprire e utilizzare Amazon Prime Foto raggiungere la pagina di servizio a questa pagina.