Il periodo dell’anno in cui Amazon presenta i nuovi Kindle Fire si avvicina e cominciano a spuntare le prime voci su quali saranno le componenti scelte da Amazon per i suoi tablet. Secondo quanto diffusosi in Rete in queste ore la società capitanata da Jeff Bezos potrebbe scegliere di adottare i processori MediaTek e, in particolare, il modello octa-core.

Con l’abbandono del mercato dei processori da parte di Texas Instruments, rivolgersi ad un altro produttore di chip è l’unica mossa che Amazon può portare avanti. Non è chiaro, però, se realmente verrà scelto un processore di MediaTek e, nel caso dell’octa-core, se verrà utilizzato su entrambi i modelli o solamente qul Kindle Fire HD 8.9 che richiede più potenza ma può offrire anche una batteria più capiente.

C’è anche da prendere in considerazione il fatto che Amazon è una società americana che ha sempre lavorato insieme ad altri produttori statunitensi e questo, secondo alcuni, farebbe pendere la bilancia nella direzione di processori Qualcomm invece dei MediaTek.

Nei prossimi giorni sicuramente compariranno ulteriori voci che diranno di più su questo punto cruciale.

Via