Amazon potrebbe usare processori MediaTek nei prossimi Kindle Fire HD

amazon-devices-550x279

Il periodo dell’anno in cui Amazon presenta i nuovi Kindle Fire si avvicina e cominciano a spuntare le prime voci su quali saranno le componenti scelte da Amazon per i suoi tablet. Secondo quanto diffusosi in Rete in queste ore la società capitanata da Jeff Bezos potrebbe scegliere di adottare i processori MediaTek e, in particolare, il modello octa-core.

Con l’abbandono del mercato dei processori da parte di Texas Instruments, rivolgersi ad un altro produttore di chip è l’unica mossa che Amazon può portare avanti. Non è chiaro, però, se realmente verrà scelto un processore di MediaTek e, nel caso dell’octa-core, se verrà utilizzato su entrambi i modelli o solamente qul Kindle Fire HD 8.9 che richiede più potenza ma può offrire anche una batteria più capiente.

C’è anche da prendere in considerazione il fatto che Amazon è una società americana che ha sempre lavorato insieme ad altri produttori statunitensi e questo, secondo alcuni, farebbe pendere la bilancia nella direzione di processori Qualcomm invece dei MediaTek.

Nei prossimi giorni sicuramente compariranno ulteriori voci che diranno di più su questo punto cruciale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top