Amazon: il primo smartphone con “face tracking” e non solo

amazon smartphone okao vision face vision

Il primo smartphone Amazon, a detta di chi l’ha provato prima della presentazione, sarà straordinario. Quelli che vi mostriamo qui di seguito sono due video relativi uno alle reazioni di chi appunto ha provato lo smartphone di Amazon, l’altro invece è relativo alla tecnologia OKAO Vision di OMRON che troveremo sullo stesso smartphone. Vediamo insieme i due video e poi li commenteremo.

 

 

Amazon Smartphone provato da alcuni utenti

Lo smartphone con il sorriso, il primo che Amazon abbia mai realizzato, avrà una tecnologia in grado di riconoscere i volti, ma non è soltanto questo a far stupire chi lo ha provato. Pare che il terminale, riconoscendo il volto dell’utente, sarà in grado di capire la posizione del volto rispetto allo smartphone combinando i dati che provengono dalla fotocamera anteriore, dal giroscopio e dall’accelerometro. In questo modo, a seconda di come il nostro volto è posizionato, potremo vedere menu di impostazioni o quant’altro mettendo la testa in determinate posizioni.

OKAO Vision, alias Face Vision

La tecnologia che è stata introdotta in modo generale in questo video è OKAO Vision sviluppata da OMRON, compagnia giapponese che opera nel settore dell’automazione industriale . OKAO Vision non è soltanto in grado di riconoscere i volti, ma anche le espressioni dei volti, la direzione in cui stiamo guardando, il genere ed anche l’etnia. E’ in grado di riconoscere gli oggetti così come anche le gesture con le mani.

Insomma, in conclusione è difficile resistere ad uno smartphone con queste funzioni. Purtroppo prima del 18 Giugno non lo potremo vedere in funzione, aspettiamo con pazienza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia Milani

    Comuque ho notato che ancora molta gente ha dei dubbi su cosa sia quest’oggetto di cui si parla tanto, posso confermare che è uno smartphone, in realtà non lo confermo io, ma lo conferma il video della prova degli utenti, basta guardare il modo in cui guardano l’oggetto, ma soprattutto a 0:42 nel riflesso degli occhiali della donna si può benissimo notare uno schermo

    • Giuseppe

      Vabbè ma è ovvio, che poteva mai essere, un vibratore? XD

Top