Amazon App-Shop si aggiorna con una nuova interfaccia grafica

Amazon App-Shop-logo

Amazon ha aggiornato il suo App-Shop alla versione 7 che ha introdotto numerosissime novità e ha stravolto l’interfaccia grafica, portandone una totalmente nuova che si armonizza meglio con il resto dell’interfaccia di Android.

L’applicazione è stata ottimizzata ed è ora decisamente più veloce e fluida, mentre prima anche su terminali di fascia alta come il Nexus 4 aveva qualche problema di velocità. Una volta aperta, l’applicazione ci mostra una home totalmente rinnovata in cui abbiamo l’app del giorno e una vetrina di applicazioni in cima, seguite dalle app in primo piano, dalle app consigliate e dalle varie categorie che possono interessare l’utente (ad esempio giochi, gratuiti, intrattenimento, ecc).

Toccando il logo di Amazon nell’angolo in alto a sinistra accediamo ad un menù a scorrimento che permette di navigare comodamente in tutte le sezioni dell’applicazione, similmente a quanto avviene già per il Google Play Store. In questo caso, però, abbiamo più elementi poichè è possibile accedere direttamente dal menù a varie categorie del negozio (nuove uscite, bestseller, ecc.), alle impostazioni e ad altri elementi utili. Anche la schermata delle applicazioni acquistate e installate è stata modificata ed è ora più razionale ed organizzata.

Questo aggiornamento porta finalmente un po’ di novità nello store di Amazon e ne adegua la grafica alle ultime tendenze su Android, rendendola un po’ più moderna e curata pur mantenendo saldi i punti principali (sfondo scuro, elementi arancioni qui e lì, ecc.). Un motivo in più per utilizzare App-Shop in concomitanza con il Play Store!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Pecchioni

    Se vi dà problemi l’aggiornamento automatico, vi conviene riscaricare l’apk dal sito di Amazon e aggiornarlo manualmente.

  • Atene2007

    Grazie x la Dritta!!! Aggiornata!!

  • Pezzoli Alberto

    A me appare un messaggio aggiorna ma poi niente booh

  • antonio

    Ma come si aggiorna?

    • Lobo

      Da Impostazioni -> Versione e note di pubblicazione

Top