Amazon App-Shop sarà integrato nell’app Amazon?

Amazon App

Negli ultimi giorni noto che quando c’è un aggiornamento per le applicazioni installate tramite Amazon App-Shop mi compaiono due notifiche: la prima è, per l’appunto, dell’App-Shop; la seconda, invece, è dell’app Amazon per acquistare dal negozio online. Che Amazon App-Shop stia per essere integrato nell’app Amazon?

La cosa non sarebbe così priva di senso: al momento, l’app di Amazon è installabile dal Play Store come tante altre, mentre l’app di Amazon App-Shop è installabile solo a mano, scaricando il file APK dal sito (e se non sapete come fare, abbiamo una guida su come installare Amazon App-Shop). Portare App-Shop nell’app per gli acquisti di prodotti fisici potrebbe essere una mossa vincente per Amazon: un cavallo di troia decisamente efficace per rendere disponibile a tutti il negozio di applicazioni bypassando le regole di Google che impediscono la pubblicazione sul Play Store di applicazioni che permettono l’accesso ad altri app store.

Già ora è possibile acquistare applicazioni dall’app Amazon, ma non è – ad esempio – possibile accedere all’app gratuita del giorno, che è poi quello che spinge la maggior parte delle persone ad usare l’Amazon App-Shop. La transizione, però, sta avvenendo, anche se non è chiaro se ci sarà una totale sostituzione dell’App-Shop oppure se l’app Amazon si sovrapporrà in alcune funzionalità senza rendere superflua l’installazione di App-Shop.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo cambiamento oppure pensate che Amazon dovrebbe mantenere la politica di distinzione delle app che finora ha mantenuto? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top