Amazon annuncia Fire TV Stick a 39 $ per lo streaming di contenuti multimediali

feature-hero

Amazon ha annunciato Fire TV Stick, un dispositivo per lo streaming simile al già famoso Chromecast di Google, che si collega alla porta HDMI del televisore: come potete vedere nell’immagine sopra, Fire TV Stick consiste in una piccola “chiavetta” dalle dimensioni davvero contenute; Amazon ha annunciato che il dispositivo sarà in vendita dal 19 Novembre ad un prezzo di 39 dollari (circa 30 euro), ma è già possibile pre-ordinarlo. (i clienti Prime possono acquistarlo scontato a soli 19 dollari per i prossimi due giorni).

Amazon lo paragona subito al Chromecast, specificando come il Fire TV Stick presenti quattro volte la memoria interna del device Google (8 GB), 1 GB di RAM (cioè il doppio di Chromecast), oltre a presentare un processore dual-core, Wi-Fi dual-band e un comodo telecomando per il comando a distanza, che però non permette la ricerca vocale: Amazon ha comunque messo in vendita un accessorio per far questo, al prezzo aggiuntivo di 29,99 dollari.

Amazon garantisce la stessa esperienza che si può avere con Fire TV, con qualità video Full HD 1080p e audio Dolby Digital Plus: si può giocare o utilizzare alcuni tra i più famosi servizi di streaming(oltre ad Amazon Prime Video – del quale verranno regali 30 giorni a chi acquista Fire TV Stick – ci saranno ad esempio Netflix e YouTube).

Lo acquisterete?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tom

    Se non mi danno lo streaming in Italia se la possono tenere..

  • Davide Belletti

    Perchè a me sembra che faccia le stesse cose di Chromecast, allo stesso presso, ma senza la comodità del rimanere all’interno dell’universo Google?
    In poche parole: perchè dovrei prendere il FireTV se col Chromecast vedo più cose, più comodamente ed allo stesso prezzo?
    Per la ram doppia o per la CPU più fica oppure per altri motivi che non sono in grado di cogliere?

  • Crysis

    Io sono un cliente prime. Se me lo danno a quel prezzo lo prendo davvero

  • piersandro

    E’ proprio il caso di dirlo… Stick-azzi :)

Top