Sempre più spesso veniamo a conoscenza dell’esistenza di nuovi smartphone grazie alle loro visite ai più importanti siti di benchmark, come è appena accaduto ad un nuovo smartphone Alcatel, identificato solamente dalla sigla TCL 950 che potrebbe ricondurre ad una nuova versione del modello Alcatel Idol X oppure a una variante di Alcatel Idol 4.

Qualsiasi sia il nome commerciale che verrà adottato dal dispositivo abbiamo la certezza che si tratterà di un vero top di gamma, come dimostrano i dati raccolti da GFXBench, che mette in evidenza la presenza di uno Snapdragon 820, il chipset più potente attualmente in commercio.

TLC950Secondo GFXBench il nuovo Alcatel TCL 950 utilizzerà un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU dotata di quattro core Kryo e GPU Adreno 530, 4GB d RAM e 64GB di memoria interna. Pur non utilizzando 6GB di RAM, che sembra il quantitativo standard per i nuovi top di gamma, si tratta dunque di un dispositivo che dovrebbe offrire prestazioni di altissimo livello.

A completare la dotazione dovremmo trovare un sensore fotografico frontale da 8 megapixel ed uno posteriore da 21 megapixel oltre ad una gamma completa di sensori e sistemi di connettività. Il sistema operativo sarà presumibilmente Android 6.0.1 Marshmallow con le personalizzazioni di Alcatel.

Trattandosi di rumor non è possibile conoscere informazioni fondamentali come il prezzo di vendita e la data di lancio sul mercato quindi dovremo attendere comunicazioni ufficiali da parte del produttore francese.

Via