Alcatel One Touch Wave in arrivo ad inizio 2015

Alcatel One Touch Wave

Alcatel One Touch è pronta ad entrare di forza nel mercato dei dispositivi indossabili, poiché lo smartband che per il momento offre non è di certo sufficiente per dare del filo da torciere ai colossi asiatici e non solo. Perciò sta lavorando ad uno smartwatch, conosciuto per ora con il nome di Wave.

Sarà presentato ufficialmente solo nei primi mesi del 2015, ma possiamo già dargli comunque uno sguardo. Il design è indubbiamente simile a quello del Motorola Moto 360 e prevede perciò una scocca circolare realizzata in alluminio spazzolato. Il display, anch’esso circolare ovviamente, mostra varie informazioni, come le notifiche dello smartphone, i controlli del lettore musicale e i dati raccolti sulle attività fisiche, poiché è dotato di un sensore per rilevare il battito cardiaco.

Wave non è dotato inoltre della ricarica tramite basetta, ma offre una porta micro-USB, e a sorpresa di Android Wear, in quanto a bordo ha un sistema operativo proprietario. Lo smartwatch verrà proposto ad un prezzo compreso fra i 149 e i 199 €, indicativamente nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top