Durante l’evento di presentazione di Alcatel, svoltosi a Barcellona prima dell’inizio ufficiale del Mobile World Congress 2016 è stato presentato il nuovo Alcatel Idol 4S.

Non solo smartphone entry-level quindi per Alcatel in questa occasione catalana, ma anche dispositivi di fascia medio-alta in grado di competere con molti terminali della concorrenza.
Le caratteristiche tecniche di Alcatel Idol 4S comprendono infatti soluzioni decisamente interessanti come possiamo evincere dell’elenco sottostante:

  • Display Quad HD Super AMOLED da 5,5 pollici;
  • processore octa core Snapdragon 652;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 16 Megapixel, dotata di flash LED a doppia tonalità; fotocamera anteriore da 8 Megapixel;
  • batteria da 3.000 mAh.

Video anteprima Alcatel Idol 4S

Durante la presentazione a cui abbiamo assistito ci sono state elencate alcune innovazioni decisamente interessanti a cominciare dalla simmetria che tanto ci era piaciuta su Idol 3,  fino all’utilizzo dei materiali che comprendono un frame in metallo per la cornice e il vetro per il lato posteriore.

idol 4s -1

Alcatel Idol 4S è inoltre dotato di un tasto denominato Boom Key esattamente al centro del bordo laterale che, contestualmente all’ambito che staremo visualizzando sul display, attiverà una particolare funzione multimediale: ad esempio un filtro se staremo girando un video, un’animazione se saremo sulla home, un aumento della luminosità e del volume se staremo guardando un filmato etc..

Molto curato anche il comparto audio, sempre affidato a JBL, che comprende 2 casse posizionate ai margini della scocca con uscite anteriori e posteriori per una potenza totale di oltre 3W. Nella confezione saranno presenti anche delle cuffie di alto livello sempre marchiate JBL.

Proprio la confezione è anch’essa oggetto di interesse, dato che è in grado di trasformarsi in un visore VR! Il prezzo annunciato di Alcatel Idol 4S  è di 449€ e la disponibilità partirà da Aprile sia retail che online.