Alcatel apre le danze del Mobile World Congress 2016 con un evento di presentazione nel quale ha mostrato il nuovo  Idol 4. Noi, ovviamente, eravamo presenti e abbiamo girato una veloce anteprima di questo interessante smartphone.

Alcatel Idol 4 deve raccogliere il testimone di Idol 3, che ci aveva piacevolmente sorpreso nella nostra recensione e sfoggia caratteristiche di tutto rispetto tra le quali troviamo:

  • display Full HD IPS da 5,2 pollici;
  • processore octa core Snapdragon 617;
  • 2 oppure 3 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 MP, dotata di flash LED a doppia tonalità;
  • fotocamera anteriore da 8 MP, dotata di un ampio angolo di visione di 84°;
  • batteria da 2.610 mAh;
  • Android 6.0 Marshmallow.

Video anteprima Alcatel Idol 4

Alcatel Idol 4 è dotato di una scocca in materiali pregiati che comprendono vetro al posteriore e alluminio per la cornice. Il design è inoltre simmetrico come già accadeva su Idol 3 e permette l’utilizzo dello smartphone in entrambi le direzioni.

idol 4- 1

Un ulteriore upgrade riguarda il comparto audio, sempre affidato a JBL, che vede ora 2 speaker posizionati ai bordi della scocca, con quattro uscite simmetriche; nella confezione troveremo inoltre delle cuffie auricolari particolarmente preformanti.

A livello di novità hardware troviamo l’interessante tasto Boom Key che permette di attivare particolari funzionalità multimediali contestualmente all’ambito in cui ci troveremo come, ad esempio, un filtro random se staremo utilizzando la fotocamera o una particolare animazione se staremo visualizzando la home.

Alcatel Idol 4 sarà probabilmente veduto in 2 versioni: Idol 4 Plus e Idol 4 “normale” che dovrebbero differire solo per la possibilità “trasformare” la confezione stessa in un visore VR nella variante Plus.

Il prezzo annunciato durante la conferenza per Alcatel Idol 4 partirà da 279€ nella versione più economica e la disponibilità da aprile sia in negozio fisico che mediante gli store online.

Cosa ne pensate di questo nuovo Alcatel Idol 4? Fatecelo sapere in un commento.