Superati i problemi che hanno fermato il roll out di Android Nougat su Z5, Sony ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza Android di gennaio, oltre che su Xperia XZ e X Performance, anche su Xperia X (qui la recensione) e X Compact.

Oltre ad introdurre le ultime patch di sicurezza, l’aggiornamento per Xperia X e Xperia X Compact (numero di build 34.2.A.0.292) include miglioramenti per la velocità e stabilità di sistema e correzioni di bug presenti sulla precedente release del firmware. Il minor update è in fase di roll out in Europa, perciò la notifica per scaricare l’OTA arriverà nei prossimi giorni su modelli italiani.

Le stesse patch di sicurezza di gennaio sono disponibili anche per il firmware Nougat Concept di Sony. È infatti stato rilasciato un aggiornamento per i possessori di Xperia X che hanno preso parte al programma Sony Concept. Più in particolare, la versione 38.3.A.0.66 del firmware aggiunge una funzione denominata Night Light, che altro non è che la modalità notturna.