Dopo il recente aggiornamento di Galaxy S7, S7 Edge e Note 4, Samsung ha cominciato a rilasciare in Europa le patch di sicurezza di agosto anche su Galaxy S6 Edge+.

Oltre ad introdurre le ultime patch di Google, l’aggiornamento in questione (versione firmware XXS2BPH1) migliora le prestazioni generali di Samsung Galaxy S6 Edge+ e risolve un problema che causa l’installazione di un malware sullo smartphone, se si va ad attivare l’applicazione SideSync prima di completare l’installazione guidata.

Intanto Samsung Galaxy Tab S si aggiorna ad Android 6.0.1 Mashmallow. Il major update – rilasciato per il momento solo per la variante SM-T805 – include tutte le funzioni della penultima versione di Android, ovvero Now On Tap, la gestione migliorata della batteria tramite Doze e i permessi per le singole applicazioni installate.

Entrambi gli aggiornamenti sono già in fase di roll out, per cui ci aspettiamo che saranno disponibili in Italia nelle prossime ore. Se possedete un Galaxy S6 Edge+ oppure Tab S e la notifica di aggiornamento tarda ad arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.