Continua il lavoro delle aziende per migliorare i propri dispositivi e offrire a noi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Samsung e ASUS, che rispettivamente hanno rilasciato un aggiornamento per Galaxy S6 e ZenFone 3 Max (ZC520TL).

L’aggiornamento di Samsung Galaxy S6 (versione firmware XXU4DPJD) include le patch di sicurezza di ottobre distribuite da Google e piccoli miglioramenti per la velocità e stabilità di sistema. L’azienda si dimostra, ancora una volta, attenta a rendere sicuri i propri smartphone: l’update ha infatti corretto più di 60 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) che sono stati scovati su Android.

Viceversa, l’aggiornamento di ZenFone 3 Max (versione firmware 13.0.1.33) si limita a migliorare la stabilità di sistema e a correggere i bug della precedente release del firmware, senza tuttavia introdurre le ultime patch di sicurezza. Il changelog completo menziona, più nello specifico, un incremento della qualità della camera e della ZenMotion, funzione utile per avviare app tramite gesture.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out in Europa, per cui a breve dovrebbe comparire la notifica per scaricare l’OTA. In ogni caso, se possedete Galaxy S6 o ZenFone 3 Max, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.